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Business communication in lingua tedesca

Corso

A Roma ()

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Ore di lezione

    16h

I Corsi di Business Communication in Lingua Tedesca sono brevi seminari o workshop progettati per migliorare le competenze linguistiche sul lavoro.Le aziende che affrontano progetti di internazionalizzazione o che hanno frequenti contatti con il mercato o con le filiali estere, hanno bisogno di professionalità mirate in grado di affrontare le proprie responsabilità senza ostacoli comunicativi.

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Opinioni

Materie

  • E-business
  • Presentazioni

Programma

Descrizione

I Corsi di Business Communication in Lingua Tedesca sono incontri formativi che hanno lo scopo di potenziare competenze specifiche, comunicazione telefonica e scritta, capacità di comunicazione nei meeting, di negoziazione e di condurre presentazioni, destinati sia al personale operativo che al management delle aziende che abbiano necessità di interagire in lingua tedesca.

I seminari o workshop sono concepiti come strumenti da costruire in maniera sartoriale sulla singola esigenza dei partecipanti o dell’azienda, per essere strumenti pratici e di veloce applicabilità.

Contenuti:

Workshop: Potenziamento delle capacità di comunicazione telefonica e scritta

"Comunicazioni telefoniche:
"– Come cominciare e concludere una chiamata usando espressioni chiave
– Chiedere di ripetere, di fare lo spelling, di parlare più lentamente
– Fissare e disdire impegni
– Fornire e ricevere informazioni
– Commentare informazioni
– Spiegare un problema
– Esprimere opinioni
– Comunicare consenso e disaccordo
– Linguaggio formale e informale
"Documenti scritti:
"– Chiedere e fornire informazioni
– Fissare e disdire incontri
– Verbalizzare incontri
– Prendere appunti in lingua
– La scelta del corretto registro di comunicazione
– Corrispondenza formale
– Dare opinioni e soluzioni scritte

Workshop:La gestione di riunioni

– Pianificazione della riunione e preparazione dell’ordine del giorno
– Come avviare la riunione
– Come condurre la riunione
– Come gestire le obiezioni
– Come concludere la riunione

Workshop: La gestione di relazioni informali in ambito lavorativo

– Accogliere e intrattenere ospiti
– Improvvisare una conversazione
– Presentarsi e introdurre ospiti
– Fornire informazioni su se stessi e sul proprio lavoro
– Viaggi e pranzi di lavoro

Workshop: Presentazioni

– La struttura di una presentazione: introduzione, corpo centrale, sommario e conclusioni
– Vocabolario specifico da utilizzare nelle diverse fasi della presentazione
– Il linguaggio del corpo
– Utilizzo di espressioni particolari
– L’importanza di supporti visivi specifici (diapositive, grafici…)
– Come gestire le domande e dare risposte
– Come raggiungere sicurezza e fluency nella gestione di presentazioni in lingua

Workshop: La negoziazione

– Stabilire una relazione
– Fissare l’agenda
– Determinare le priorità
– Raggiungere un accordo
– Come persuadere
– Concludere una trattativa

Durata

I corsi hanno una durata di 16 ore, da svolgersi preferibilmente in sessioni da 8 ore oppure 4 ore.

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