Corso attualmente non disponibile
Business communication in lingua tedesca
Corso
A Roma ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Ore di lezione
16h
I Corsi di Business Communication in Lingua Tedesca sono brevi seminari o workshop progettati per migliorare le competenze linguistiche sul lavoro.Le aziende che affrontano progetti di internazionalizzazione o che hanno frequenti contatti con il mercato o con le filiali estere, hanno bisogno di professionalità mirate in grado di affrontare le proprie responsabilità senza ostacoli comunicativi.
Opinioni
Materie
- E-business
- Presentazioni
Programma
I Corsi di Business Communication in Lingua Tedesca sono incontri formativi che hanno lo scopo di potenziare competenze specifiche, comunicazione telefonica e scritta, capacità di comunicazione nei meeting, di negoziazione e di condurre presentazioni, destinati sia al personale operativo che al management delle aziende che abbiano necessità di interagire in lingua tedesca.
I seminari o workshop sono concepiti come strumenti da costruire in maniera sartoriale sulla singola esigenza dei partecipanti o dell’azienda, per essere strumenti pratici e di veloce applicabilità.
Contenuti:
Workshop: Potenziamento delle capacità di comunicazione telefonica e scritta
"Comunicazioni telefoniche:
"– Come cominciare e concludere una chiamata usando espressioni chiave
– Chiedere di ripetere, di fare lo spelling, di parlare più lentamente
– Fissare e disdire impegni
– Fornire e ricevere informazioni
– Commentare informazioni
– Spiegare un problema
– Esprimere opinioni
– Comunicare consenso e disaccordo
– Linguaggio formale e informale
"Documenti scritti:
"– Chiedere e fornire informazioni
– Fissare e disdire incontri
– Verbalizzare incontri
– Prendere appunti in lingua
– La scelta del corretto registro di comunicazione
– Corrispondenza formale
– Dare opinioni e soluzioni scritte
Workshop:La gestione di riunioni
– Pianificazione della riunione e preparazione dell’ordine del giorno
– Come avviare la riunione
– Come condurre la riunione
– Come gestire le obiezioni
– Come concludere la riunione
Workshop: La gestione di relazioni informali in ambito lavorativo
– Accogliere e intrattenere ospiti
– Improvvisare una conversazione
– Presentarsi e introdurre ospiti
– Fornire informazioni su se stessi e sul proprio lavoro
– Viaggi e pranzi di lavoro
Workshop: Presentazioni
– La struttura di una presentazione: introduzione, corpo centrale, sommario e conclusioni
– Vocabolario specifico da utilizzare nelle diverse fasi della presentazione
– Il linguaggio del corpo
– Utilizzo di espressioni particolari
– L’importanza di supporti visivi specifici (diapositive, grafici…)
– Come gestire le domande e dare risposte
– Come raggiungere sicurezza e fluency nella gestione di presentazioni in lingua
Workshop: La negoziazione
– Stabilire una relazione
– Fissare l’agenda
– Determinare le priorità
– Raggiungere un accordo
– Come persuadere
– Concludere una trattativa
Durata
I corsi hanno una durata di 16 ore, da svolgersi preferibilmente in sessioni da 8 ore oppure 4 ore.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Business communication in lingua tedesca