Business & Corporate Coaching Training

C&C Consulting
A Milano

3.100 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    8 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Corso fornisce le competenze per esercitare la Professione di Coach in ambito Business e Corporate. Per Business Coaching si intende il Coaching indirizzato ai Professionisti, Imprenditori ed a Società in fase di start up. Per Corporate Coaching si intende il Coaching eseguito in Azienda per figure che vanno dal Management al Board of Director.
Rivolto a: coloro i quali desiderano acquisire le competenze di Coaching per poterlo esercitare a livello Professionale in ambito Business e Corporate.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per garantire omogeneità ed un livello Professionale del Corso, si richiede che i partecipanti abbiano conseguito una Laurea e/o abbiano esperienza specifica nell’ambito Aziendale. Si richiede l’invio di un CV al quale seguirà un colloquio con il Direttore del Corso, per valutare l’idoneità dei requisiti di partecipazione.

Professori

Enrico Illuminati
Enrico Illuminati
Executive Coach

Giuseppe Gionta
Giuseppe Gionta
Executive Coach

Programma

. Comprendere cosa è il Coaching e differenze con le altre discipline

. Il Coaching secondo ICF: il Codice Etico, le Competenze, i livelli di Certificazione

. Acquisire la conoscenza e competenza nell’uso del Modello di Conversazione di Coaching

. Padroneggiare le 11 Competenze di Coaching di ICF: linee guida, etica e norme professionali; il contratto di Coaching; stabilire fiducia e confidenza con il Cliente; presenza nel Coaching; ascolto attivo; domande potenti; comunicazione diretta; creare consapevolezza; progettare azioni; pianificare e stabilire obiettivi; gestire i progressi e le responsabilità

. Il Coaching in Azienda: Corporate, Executive, Career, Business Coaching, Team Coaching). Tematiche: la triangolazione «sponsor, coach e coachee», il contratto di Coaching, fare Coaching agli Executive, il Manager/Coach

. Acquisire una maggior consapevolezza della propria Intelligenza Emotiva e la business relevance nel Coaching

. Vendere il Coaching: la propria mission, il proprio target market, come presentarsi e farsi conoscere sul mercato, gli standard economici del Coach

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 12
Persona di contatto: Enrico Illuminati

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto