Business Eglish - Corso Riconosciuto Dalla Regione Abruzzo
Corso
A Pescara
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
-
Luogo
Pescara
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Ore di lezione
60h
Obiettivo del corso: Il corso ha l'obiettivo di preparare i discenti a comunicare in inglese in tipici contesti di socializzazione (ad esempio, ospitalità aziendale, meeting di lavoro, trattative commerciali). Rivolto a: Il corso è rivolto a persone diplomate o laureate che abbiano un livello intermedio di conoscenza della lingua inglese e a tutti coloro che abbiano la necessità di utilizzare l'inglese in un contesto lavorativo, sia in qualità di manager che di tecnici aziendali, per interagire con colleghi, relazionarsi con clienti e fornitori e/o rappresentare l'azienda verso l'esterno.
Informazioni importanti
Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso è rivolto a persone diplomate o laureate che abbiano un livello intermedio di conoscenza della lingua inglese e a tutti coloro che abbiano la necessità di utilizzare l'inglese in un contesto lavorativo, sia in qualità di manager che di tecnici aziendali, per interagire con colleghi, relazionarsi con clienti e fornitori e/o rappresentare l’azienda verso l'esterno.
Opinioni
Professori
ANGELA ANGELINI
DOTT.SSA
La Dott.ssa opera da anni come consulente del British Institutes.
Programma
Obiettivi formativi finali
Il percorso formativo proposto ha l’obiettivo di offrire ai partecipanti una serie di competenze teorico-pratiche di inglese tecnico - commerciale per approfondire la conoscenza di tutti gli aspetti del mondo degli affari e del relativo linguaggio.
Attraverso lo studio di specifici casi aziendali, il piano di studi affronta tematiche quali Job interview, marketing, management, presentazioni,. Gli obiettivi formativi da raggiungere sono correlati esclusivamente al contesto lavorativo (job-focused).
Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di comunicare in inglese in tipici contesti di socializzazione (ad esempio, ospitalità aziendale, meeting di lavoro, trattative commerciali).
Struttura del programma formativo
Aree disciplinari (teoriche e pratiche)
Scaletta sintetica dei contenuti
Durata ore
Social english
Presentazione delle aree tematiche trattate:
- Visite aziendali
- Ospitalità
- Presenza a conferenze e congressi
- Interazioni informali con clienti e fornitori
- Esercitazioni pratiche con ricorso al role-play
1,5 ore teoria
Telephoning- Le caratteristiche del processo di comunicazione al telefono;
- La percezione di sè e dell'interlocutore al telefono;
- Tecniche di apertura di una telefonata: frasi e modi di dire;
- La lingua parlata ed i gerghi professionali;
- Padroneggiare e governare la telefonata;
- L'assertività di fronte alle motivazioni: frasi e modi di dire;
- Tecniche di chiusura della telefonata: frasi e modi di dire;
- Esercitazioni su casi pratici
4,5 ore
teoria/pratica
Job interviews
- Aree da indagare durante il colloquio-intervista di selezione;
- area formativa-professionale;
- area affettiva-relazionale-sociale;
- area della consapevolezza, degli interessi e
delle motivazioni;
- area dei giudizi di valore;
- Scheda tipo per intervista di selezione.
9 ore
teoria e pratica
Discussions and meeting
- Come preparare una riunione e/o un incontro di lavoro;
- I diversi tipi di riunione;
- Funzioni, tecnica e benefici dell'ordine del giorno;
- Le 7 tappe per preparare una riunione;
- Il proprio ruolo in riunione: trainer, leader o coordinatore;
- Organizzazione logistica;
- Come condurre una riunione;
- Le 5 fasi di conduzione;
- La curva di produttività di una riunione;
- Metodi di lavoro nelle riunioni;
- La gestione del tempo;
- Il metodo del consenso;
- Tecniche di facilitazione;
- Gestione delle discussioni e delle domande;
- Gestione delle situazioni impreviste.
12 ore
teoria e pratica
Business corrispondence e business reports
292526;">- 292526;">Definizione di Business corrispondence;
292526;">- L’importanza della corrispondenza aziendale;
292526;">- Le qualità essenziali di una buona lettera e/o report aziendale;
292526;">- Identificare le parti di una business letter; organizzare e scrivere differenti tipi di business letter in relazione a differenti tipologie di destinatari e aree di riferimento;
9 ore
teoria e pratica
Negotiations
- Terminologia e formule per trattative, ordini, offerte, spedizioni, pagamenti, reclami, rapporti con banche e assicurazioni,
- Circolari e organizzazione di viaggi;
- Sigle e abbreviazioni di uso corrente, nazionali e internazionali;
- Modelli di curriculum, richieste e offerte di lavoro.
12 ore
teoria e pratica
Presentations Power Point Language
- Tecniche di realizzazione di una presentazione aziendale con l’ausilio di power point;
- Power point language;
- Presentazione pratica della presentazione aziendale davanti alla classe.
12 ore
teoria e pratica
Modalità didattiche
Il corso verrà svolto tre volte a settimana per un totale settimanale di 12 ore.
La metodologia scelta porrà in risalto il lavoro di gruppo, pur non essendo questo l’elemento chiave del corso. Sono previsti, per ogni incontro, oltre alla parte teorica, simulazioni e giochi di ruolo per rendere più proficuo e interattivo l’apprendimento.
A tal fine verranno costituiti, all’interno della classe, dei mini gruppi di massimo tre partecipanti per la realizzazione delle simulazioni e dei giochi di ruolo.
Le tematiche di questi ultimi verranno progettate e concordate con i discenti in modo da garantire la rilevanza dei temi con le esigenze dei singoli partecipanti e delle realtà aziendali nelle quali operano o vorrebbero operare.
Sede di svolgimento
Quanta Risorse Umane S.p.A. - Via Piomba, n. 23 - Pescara
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