Business Energizer - Creactivator

Infor
A San Secondo di Pinerolo

75 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: Un percorso per prepararsi ad agire da leader. “Stacca la spina”! Tutti i grandi lo fanno e lo hanno fatto. Prenditi il tuo tempo! Per un giorno abbandona routine e quotidianità, confrontati con nuove idee e punti di vista, imparerai a riattivare le tue risorse creative per migliorare la redditività della tua impresa. Le grandi idee sono nei bisogni dei nostri clienti come un’opera d’arte è nella pietra che lo scultore lavora. Noi dobbiamo imparare a farle emergere e dargli forma.
Rivolto a: Aziende e privati. In particolare a manager, top manager e responsabili di area, imprenditori e professionisti. A tutti coloro che sanno di avere una potenzialità enorme, ma non la ritrovano da un pò di tempo. Il coinvolgimento attivo mediante l'utilizzo di esercizi tipici della formazione dell'attore permetterà di riattivare le proprie energie e le capacità creative del partecipante. Le sfide metaforiche della formazione 'outdoor light' metteranno alla prova la capacità di applicare a problemi concreti le proprie risorse creative. Esercitazioni e altre attività d'Aula Dinamica favoriranno la riconduzione concreta di quanto appreso, al proprio business. Il percorso vede l'alternarsi di momenti di gruppo a brevi e importanti momenti di riflessione individuale in cui ognuno dei partecipanti potrà 'guardarsi allo specchio … con occhi nuovi'.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
San Secondo di Pinerolo
Via Rivoira Don 24, 10060, Torino, Italia
Visualizza mappa
Consultare
San Secondo di Pinerolo
Via Rivoira Don 24, Torino, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Creatività
Migliorare redditività dell'impresa

Professori

DOMENICO SORRENTI
DOMENICO SORRENTI
Psicologo

Psicologo del lavoro e delle organizzazioni; Formatore e coach. Si occupa di progettazione e coordinamento di percorsi formativi, svolge attività di docenza su tematiche gestionali e comportamentali. Ha esperienza in percorsi di formazione formatori e di induction, avendo gestito negli anni vari progetti per conto di grandi aziende italiane.

GIUSEPPE CANDIDO
GIUSEPPE CANDIDO
FormAttore

FormAttore, esperto di Teatro d’Impresa, Outdoor Training e Formazione Dinamica. Esperto dei processi formativi, motivatore, consulente per il change management e lo sviluppo d’impresa. Escursus professionale vario e ricco di diverse esperienze sul campo: già dai primi anni 80 attivo nella gestione delle relazioni con i clienti. Da oltre ven’tanni collabora con multinazionali italiane ed estere. Ha curato lo start-up della Business School della multinazionale giapponese Canon Italia S.p.A. Consigliere AIF (Associazione Italiana Formatori) – Piemonte dal 2000 al 2006.

Programma

Introduzione: creatività e processo creativo

  • Come favorire il processo creativo
  • “Connecting the dots"

Come attivare le proprie risorse creative

  • Tre regole fondamentali per attivare la propria creatività
  • Dal prodotto/servizio: come trovare nuovi mercati

Blocchi creativi: come gestirli

  • Affrontare il blocco creativo
  • Tips & Tricks: Le domande per ripartire

La creatività applicata al proprio business

  • Individuare nuovi bisogni
  • Dal bisogno: come individuare nuovi prodotti/servizi
  • Strumenti di produttività e condivisione

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto