Business English

Corso

A L'Aquila

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    L'aquila

  • Ore di lezione

    40h

Obiettivo del corso: Il corso si rivolge a coloro che utilizzano la lingua inglese nell'ambito professionale: verrà dato ampio spazio alle diverse abilità linguistiche in modo da essere in grado di affrontare con sicurezza le situazioni comunicative legate al mondo del business. Il metodo didattico utilizzato è diretto e richiede la partecipazione attiva dei corsisti. Rivolto a: Il corso è destinato a coloro che possiedono una buona padronanza dell’inglese, ma vogliono approfondire la conoscenza del linguaggio commerciale-finanziario usato nel mondo degli affari internazionali.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

L'Aquila
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S.S. 80 del Gran Sasso km 2,100 n° 18/R Loc. Pratelle, 67100

Inizio del corso

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Profilo del corso

Conoscenza pregressa della lingua (livello intermedio)

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Opinioni

Programma

- Vocabolario: termini tecnici e definizioni.
- Come è organizzata e quali operazioni svolge un’azienda.
- Vocabolario legato ai meetings: formule di apertura e chiusura.
- La negoziazione: parole chiave ed espressioni utili.
- Le fasi della transazione commerciale: materiale promozionale, lettere, richieste di informazioni, avvisi, ordini, trasporti, pagamenti, azioni legali.
- Come presentare un argomento utilizzando l’IT.
- Telefonare: parole chiave, strategie, fare programmi, prendere accordi.
- Presentarsi in un’azienda ed offrire la propria collaborazione.
- Il marketing, la pubblicità e la vendita.
- Il mondo del lavoro: annunci, curriculum vitae, colloquio, assunzione, dimissioni e sindacati.
- Come scrivere lettere, e-mail, fax e relazioni.
- Economia e finanza: vocabolario ed espressioni idiomatiche.
- Operatori del commercio ed istituzioni.
- Il computer ed Internet.
Lettura, comprensione, analisi e commento di testi riguardanti:
- il mondo del lavoro in generale.
- l’attività menageriale.
- la flessibilità del lavoro.
- il lavoro di squadra.
- il concetto di qualità.
- le strategie competitive.
- le innovazioni tecnologiche.
- il marketing.
- la finanza.
- la responsabilità e l’etica professionale.
- l’economia globale.
- l’e-commerce.
Esercizi di listening, di vocabolario, di grammatica e di conversazione.
Esercizi di scrittura di testi di carattere commerciale.
Simulazioni di situazioni nelle quali è necessario l’uso della fraseologia e dei termini tecnici studiati durante il corso

Ulteriori informazioni

Stage: non previsto
Alunni per classe: 8

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