Business Intelligence: Strumenti per la Profilazione, L'Analisi e la Gestione di Clienti
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
12h
Obiettivo del corso: E' obiettivo del seminario offrire una panoramica delle nuove possibilità messe a disposizione dall'evoluzione dei sistemi per la gestione delle basi di dati, descrivendo le modalità con cui un data warehouse permette di realizzare un efficace strumento di supporto alla gestione dei clienti di un'azienda. Rivolto a: Questo seminario si rivolge: ai Responsabili aziendali che desiderano comprendere le potenzialità dell'analisi dei profili dei propri clienti a supporto delle scelte strategiche aziendali; agli esperti di gestione e sviluppo dei sistemi informativi aziendali.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Nozioni fondamentali di funzionamento di un sistema per la gestione delle basi di dati.
Opinioni
Programma
Programma
Primo giorno
Introduzione
- Gestione dei profili e personalizzazione
- Data warehouse
- Data mining
Memorizzazione dei dati
- Architettura di un data warehouse
- Progettazione e realizzazione di un data warehouse
- Acquisizione e integrazione dei dati (processo ETL)
- da sistemi informativi - da web
- Strutturazione del datawarehouse (modello a stella)
Secondo giorno
Analisi dei dati
- Nuove funzioni aggregate, drilldown e roll-up
- Data mining
- regole di associazione
- classificazione
- clustering
- Presentazione dei risultati
Gestione dei clienti
- Struttura del profilo cliente
- Analisi di profittabilità dei clienti
- Acquisizione e mantenimento dei clienti
- Segmentazione dei clientiione dei clienti
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Business Intelligence: Strumenti per la Profilazione, L'Analisi e la Gestione di Clienti