Business Intelligence: Strumenti per la Profilazione, L'Analisi e la Gestione di Clienti

Corso

A Milano

1.190 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    12h

Obiettivo del corso: E' obiettivo del seminario offrire una panoramica delle nuove possibilità messe a disposizione dall'evoluzione dei sistemi per la gestione delle basi di dati, descrivendo le modalità con cui un data warehouse permette di realizzare un efficace strumento di supporto alla gestione dei clienti di un'azienda. Rivolto a: Questo seminario si rivolge: ai Responsabili aziendali che desiderano comprendere le potenzialità dell'analisi dei profili dei propri clienti a supporto delle scelte strategiche aziendali; agli esperti di gestione e sviluppo dei sistemi informativi aziendali.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via San Gregorio, 34, 20124

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nozioni fondamentali di funzionamento di un sistema per la gestione delle basi di dati.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Milano 15-16 novembre 2007

Programma

Primo giorno

Introduzione

- Gestione dei profili e personalizzazione

- Data warehouse

- Data mining

Memorizzazione dei dati

- Architettura di un data warehouse

- Progettazione e realizzazione di un data warehouse

- Acquisizione e integrazione dei dati (processo ETL)

- da sistemi informativi - da web

- Strutturazione del datawarehouse (modello a stella)

Secondo giorno

Analisi dei dati

- Nuove funzioni aggregate, drilldown e roll-up

- Data mining

- regole di associazione

- classificazione

- clustering

- Presentazione dei risultati

Gestione dei clienti

- Struttura del profilo cliente

- Analisi di profittabilità dei clienti

- Acquisizione e mantenimento dei clienti

- Segmentazione dei clientiione dei clienti

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Business Intelligence: Strumenti per la Profilazione, L'Analisi e la Gestione di Clienti

1.190 € +IVA