Business Management at Fashion & Luxury Brands

Corso

A Milano e Roma

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Durata

    7 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

Professional Course di Accademia del Lusso

Accademia del Lusso pubblica su emagister.it il corso di Business Management at Fashion & Luxury Brands, un percorso di studi che ha come obiettivo formare professionisti di strategie di marketing e di gestione dei processi di acquisto e vendita nel settore della moda e del lusso.

Il corso ha una durata di 7 mesi e si svolge presso le sedi dell’Accademia del Lusso di Milano, Torino, Treviso, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari e Palermo.

Durante il percorso formativo l’allievo apprenderà le basi del fashion marketing e del brand management, riconoscendo gli scenari di riferimento dei brand della moda e del lusso. Si formerà sui concetti di product service concept, comportamento d’acquisto e strategie di prezzo. Acquisirà le conoscenze per applicare differenti strategie di distribuzione, in base alle caratteristiche dei punti vendita e considerando le nuove opportunità offerte dal canale digitale. Si occuperà di retail management, tenendo conto della centralità del cliente e delle nuove tendenze del retail. Conoscerà infine le modalità di gestione commerciale e la psicologia e tecniche di vendita.

Al termine del corso l’allievo avrà assimilato le conoscenze e gli strumenti per ideare e realizzare soluzioni strategiche nei processi di vendita, acquisto e sviluppo di marchi, sapendo muoversi con dimestichezza e adattabilità nei diversi scenari di mercato, rivolgendosi con competenza a clienti preparati ed esigenti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Montenapoleone, 5, 20121

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Roma
Visualizza mappa
Via Ludovico di Savoia 2/b , 00187

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Brand management
  • Fashion marketing
  • Product service concept
  • Comportamento d'acquisto
  • Strategie di prezzo
  • Ruolo del brand
  • Brand moda e lusso
  • Strategie di distribuzione
  • Caratteristiche punti vendita
  • Canali di vendita digitali
  • Retail management
  • Posizionamento del retail nel fashion luxury
  • Nuove tendenze del retail
  • Laboratorio del retail
  • Gestione acquisti e vendite
  • Gestione commerciale
  • Psicologia e tecniche di vendita
  • Estensione della marca

Programma


Fashion marketing e brand management


Lo scenario di riferimento per i brand della moda e del lusso

Il product service concept dei beni dell’alto di gamma

Il comportamento d’acquisto

Le strategie di prezzo

Il ruolo del brand

I brand della moda e del lusso

L’estensione della marca

Le strategie di distribuzione

Le caratteristiche dei punti vendita

Il canale digitale

Retail management

Il retail al servizio della marca

Centralità del cliente

Posizionamento del retail nel fashion luxury

Nuove tendenze del retail in continuo cambiamento

Laboratorio di retail

Sales & buying management

Gestione commerciale

Psicologia e tecniche di vendita

Buying management

Ulteriori informazioni

Profili professionali di riferimento
Buyer, responsabile commerciale, sales manager, retail manager, web marketing manager. 

 Struttura: lezioni teoriche + laboratori

Modalità di erogazione: collettiva o individuale con frequenza obbligatoria

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Business Management at Fashion & Luxury Brands

Prezzo da consultare