Professional Course di Accademia del Lusso

Business Management at Fashion & Luxury Brands

Accademia del Lusso
A Milano e Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • In 2 sedi
  • Durata:
    7 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Accademia del Lusso pubblica su emagister.it il corso di Business Management at Fashion & Luxury Brands, un percorso di studi che ha come obiettivo formare professionisti di strategie di marketing e di gestione dei processi di acquisto e vendita nel settore della moda e del lusso.

Il corso ha una durata di 7 mesi e si svolge presso le sedi dell’Accademia del Lusso di Milano, Torino, Treviso, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari e Palermo.

Durante il percorso formativo l’allievo apprenderà le basi del fashion marketing e del brand management, riconoscendo gli scenari di riferimento dei brand della moda e del lusso. Si formerà sui concetti di product service concept, comportamento d’acquisto e strategie di prezzo. Acquisirà le conoscenze per applicare differenti strategie di distribuzione, in base alle caratteristiche dei punti vendita e considerando le nuove opportunità offerte dal canale digitale. Si occuperà di retail management, tenendo conto della centralità del cliente e delle nuove tendenze del retail. Conoscerà infine le modalità di gestione commerciale e la psicologia e tecniche di vendita.

Al termine del corso l’allievo avrà assimilato le conoscenze e gli strumenti per ideare e realizzare soluzioni strategiche nei processi di vendita, acquisto e sviluppo di marchi, sapendo muoversi con dimestichezza e adattabilità nei diversi scenari di mercato, rivolgendosi con competenza a clienti preparati ed esigenti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Milano
Via Montenapoleone, 5, 20121, Milano, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Roma
Via Ludovico di Savoia 2/b , 00187, Roma, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Brand management
Fashion marketing
Product service concept
Comportamento d'acquisto
Strategie di prezzo
Ruolo del brand
Brand moda e lusso
Strategie di distribuzione
Caratteristiche punti vendita
Canali di vendita digitali
Retail management
Posizionamento del retail nel fashion luxury
Nuove tendenze del retail
Laboratorio del retail
Gestione acquisti e vendite
Gestione commerciale
Psicologia e tecniche di vendita
Estensione della marca

Programma


Fashion marketing e brand management


Lo scenario di riferimento per i brand della moda e del lusso

Il product service concept dei beni dell’alto di gamma

Il comportamento d’acquisto

Le strategie di prezzo

Il ruolo del brand

I brand della moda e del lusso

L’estensione della marca

Le strategie di distribuzione

Le caratteristiche dei punti vendita

Il canale digitale

Retail management

Il retail al servizio della marca

Centralità del cliente

Posizionamento del retail nel fashion luxury

Nuove tendenze del retail in continuo cambiamento

Laboratorio di retail

Sales & buying management

Gestione commerciale

Psicologia e tecniche di vendita

Buying management

Ulteriori informazioni

Profili professionali di riferimento
Buyer, responsabile commerciale, sales manager, retail manager, web marketing manager. 

 Struttura: lezioni teoriche + laboratori

Modalità di erogazione: collettiva o individuale con frequenza obbligatoria

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto