Corso

A Milano

5.400 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    7 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Il programma intende offrire ai partecipanti un approfondimento sugli scenari Business-to-Business nella prospettiva dei processi di Marketing. I partecipanti potranno confrontarsi con l’evoluzione dei temi e degli strumenti finalizzati alla conquista di un vantaggio competitivo sostenibile tenendo conto dei cambiamenti nei mercati e nei competitive landscape di riferimento.

Per cogliere tali obiettivi il programma approfondirà:
• il business customer journey e l’analisi della concorrenza e del cambiamento;
• l'engagement, la conquista e il presidio dei clienti business;
• l’innovazione e il co-development delle competenze nella prospettiva dei clienti business;
• la comunicazione e l’integrazione tra media tradizionali e digital/social media;
• il network & supply chain management;
• l’evoluzione dello scenario tecnologico: IoT, Big Data e business analytics;
• Le attività di marketing research e i trending topics.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
via Bocconi 8, 20136

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso è pensato per un target di media ed elevata “seniority” dal punto di vista delle responsabilità di business e commerciali: product e service manager, brand manager, direttori marketing, imprenditori nel contesto delle aziende familiari e delle PMI in generale, responsabili di business unit di medie e grandi aziende, area manager, e altri profili con specifico focus business-to-business con responsabilità di marketing e sales.

Al termine dell’iniziativa verrà rilasciato un attestato di formazione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • E-business
  • Gestione strategica
  • Prospettiva
  • Concorrenza
  • Supply Chain Management
  • Management
  • E-learning
  • Business marketing
  • Relationship Management
  • Business customer journey

Programma


PRE-AULA IN DISTANCE LEARNING (22 maggio - 4 giugno 2018)
• Benvenuto al corso, presentazione della faculty e dei contenuti
• Video-intervista con manager
• Assignment personale sui temi strategici del corso

I MODULO IN AULA (5-6-7 giugno)
•What's new in Business Marketing: l'engagement dei clienti business e il business customer journey
• Innovazione nei mercati business: come cambia la value proposition
• La nuova comunicazione business: media e social media management
• Analisi della concorrenza e change dynamics
Attività off-campus Nell’ambito delle attività del I Modulo saranno svolte anche delle attività off-campus (ad esempio, una conversazione conviviale serale con guest speaker, oppure una visita a media lab o a una web-agency)

ATTIVITÀ IN DISTANCE LEARNING TRA I DUE MODULI (18-30 giugno 2018)
• Webinar di approfondimento
• Assignment personale

II MODULO IN AULA (3-4-5 luglio)
• Key Account & Supply Chain Management
• La gestione evoluta dei clienti: network and relationship management
• Technology Scenario, IoT and Business Analytics
• Le Ricerche di Marketing research e i marketing trending topics.
Attività off-campus Anche nell’ambito del II Modulo saranno svolte delle attività off-campus (una conversazione conviviale serale con guest speaker, oppure un panel con esperti su temi di scenario del Business Marketing)

POST-AULA IN DISTANCE LEARNING (9-20 LUGLIO 2018)
• Individual assignment e refresh sui temi del corso
• Webinar e follow-up su temi di Business Marketing
• Video-intervista con manage

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Business marketing

5.400 € +IVA