Business Objects - Web Intelligence Package -

Consorzio Senet
A Roma

5.000 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 200 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: A fronte della sempre crescente necessità e richiesta di efficaci sistemi di gestione dell’intero ciclo di business, il percorso formativo proposto dal Consorzio SENET, mira a formare disegnatori di applicazioni Business Objects con responsabilità di analisi e capacità di progettazione di business intelligence.
Rivolto a: Diplomati e Laureati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Flavio Domiziano, 10, 00145, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di maturità e scuola superiore. Occupati in possesso di diploma di scuola secondaria superiore ; laureati occupati e disoccupati. Per i...

Programma

Obiettivi
A fronte della sempre crescente necessità e richiesta di efficaci sistemi di gestione dell’intero ciclo di business, il percorso formativo proposto dal Consorzio SENET, mira a formare disegnatori di applicazioni Business Objects con responsabilità di analisi e capacità di progettazione di business intelligence.

Contenuti
Gli argomenti affrontati nei vari moduli che costituiscono il corso di Business Objects, riguarderanno la costruzione, l’ottimizzazione ed il mantenimento di un universo BusinessObjects, la comprensione di tutte le funzioni di test e debug nonché di gestione degli errori di generazione del codice SQL. Sarà approfondito lo studio dei fattori che incidono sulle prestazioni di un sistema che consente di disegnare e rilasciare rapidamente una soluzione di reporting o business intelligence gestendo i rischi e le criticità di implementazione. Si passerà a trattare la logica della sicurezza basata sugli oggetti di applicazioni quali Crystal Reports, Crystal Analysis o WebIntelligence Document, oppure oggetti di terze parti quali documenti Microsoft Word o Excel. Infine verranno considerati argomenti con i quali si indicheranno le modalità di accesso e di utilizzo ottimale della piattaforma di business intelligence sul web. A chiusura dell’iter formativo si passeranno in rassegna tutti i contenuti che compongono l’architettura della versione Enterprise e gli impatti applicativi realizzati.

Risultati attesi

Il Corso Business Objects – Web Intelligence Package – proposto dal Consorzio SENET intende offrire al mercato del lavoro ICT, sempre alla ricerca di nuove ed aggiornate professionalità, profili professionali altamente qualificati cui si offrono al contempo maggiori e più ampie prospettive di inserimento, di carriera ed anche economiche nel mondo del lavoro.

Modalità di valutazione competenze in uscita

Al termine dell’attività formativa sono previsti step di verifica delle conoscenze acquisite e momenti di elaborazione del bilancio delle competenze per comprovare il possesso della preparazione necessaria per ottenere gli attestati e le certificazioni ufficiali riconosciuti a livello internazionale quali Crystal Reports Certified Professional(CRCP)e Business Objects Enterprise Certified Professional(BECP).

Metodologie formative utilizzate
Il Corso Business Objects - Web Intelligence Package – prevede formazione d’aula ed esercitazioni pratiche di configurazione, trattamento e gestione dei contenuti trattati in ciascun modulo.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto