Business Process Management

EMIT Feltrinelli
A Milano

360 
IVA inc.
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 28 ore di lezione
  • Durata:
    2 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Emit – Ente Morale, centro specializzato nella formazione tecnica di alti livelli, pubblica su emagister.it il corso in Business Process Management, rivolto a tutti coloro che desiderano acquisire conoscenze e sviluppare competenze nell’ambito dell’analisi organizzativa e della gestione dei processi, con l’obiettivo di snellire e velocizzare le azioni aziendali, riducendo gli ostacoli burocrati.

Il corso, della durata di 2 mesi per un ttoale di 28 ore di formazione, si svolgerà in modalità presenziale, con lezioni frontali presso la sede del centro, al termine delle quali tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza.

Il programma del percorso di formazione sarà articolato in quattro moduli relativi agli aspetti fondamentali dell’organizzazione dei processi aziendali. Il primo modulo si aprirà con un’introduzione sulla struttura dell’azienda, con riferimenti ai concetti base del Business Process Management e al Business Process re-engineering.

Il secondo modulo sarà orientato all’acquisizione delle tecniche di analisi dei dati e dei processi dell’impresa, secondo le più diffuse metodiche di modellazione, tra cui flow chart, diagrammi di flusso, BPMN e IDEF.

Il terzo e il quarto modulo, i più caratterizzanti dell’intero corso, saranno incentrati sull’implementazione e la gestione del ciclo del BPM, con la definizione delle strategie e degli SLA e il ricorso alleBusiness Score Card. A conclusione del percorso formativo, i corsisti saranno in grado di utilizzare anche i sistemi di supporto alle attività del Business Process Managemente, quali CRM ed ERP.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Milano
Piazzale A. Cantore, 10, 20123, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Incentrare tutto sui processi, avere una nuova visione manageriale per migliorare l'organizzazione aziendale, ridurre i costi, snellire i processi

· A chi è diretto?

A chi desidera affrontare l'analisi organizzativa dell'azienda e gestire la ingegnerizazzione usando strumenti specifici

· Requisiti

ll corso è rivolto persone che svolgono attività organizzative nell'ambito dell'organizzazione o area ICT.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

EMIT è uno degli enti storici della formazione di Milano, e un centro di formazione professionale accreditato presso la Regione Lombardia

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Riceverà maggiori informazioni in merito al corso e alla preiscrizione da effettuare

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Business process management
Project management
Business process reengineering
Analisi dei processi aziendali
Modellazione dei processi aziendali
Uso di flow chart
Uso di diagrammi di flusso
Modellazione IDEF
Modellazione BPMN
Modellazione dei dati
Allineamento dei processi aziendali
Definizione di SLA
Esecuzione dei processi aziendali
Uso di Work Flow Management Systems
CRM
ERP
Monitoraggio del business
Business Process
Strategie di gestione
Business score

Professori

G... D...
G... D...
L......

Programma

Il programma del corso si articola nei seguenti punti:

1. I concetti fondamentali di Business Process Management
· Introduzione: perché il BPM
· L'azienda e le sue caratteristiche
· Le strutture organizzative: dalla visione funzionale alla visone per processi
· Business Process Management e Business Process Re-engineering: un approccio complementare

2. Tecniche di analisi dei dati e dei processi aziendali
· I principi generali dell'analisi di processo (concetti e definizioni)
· Architettura dei processi aziendali e le più diffuse tecniche di modellazione dei processi (flow chart, DFD, IDEF, BPMN) e dei dati (E-R)

3. Il ciclo del BPM (implementazione)
· Definizione delle strategie
· Disegno e allineamento dei processi
· Analisi e diagnosi
· Modellazione nuovo processo e definizione delle metriche di valutazione
· Definizione degli SLA e utilizzo delle Business Score Card

4. Il ciclo del BPM (gestione)
· Implementazione del cambiamento
· Esecuzione dei processi
· I sistemi a supporto (ERP e CRM, Work Flow Management Systems)
· Monitoraggio del Business
· Conclusioni

Il corso comprende numerose esercitazioni pratiche svolte all’apprendimento delle tecniche base e alla comprensione degli argomenti esposti.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto