Business Strategy And Competitive Technologies

Università degli Studi di Bergamo
A Bergamo

4.500 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master I livello
Inizio Bergamo
Ore di lezione 1500 ore di lezione
  • Master I livello
  • Bergamo
  • 1500 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master di I livello in Business Strategy Chr(35) Competitive Technologies dell'Università di Bergamo si pone la finalità di preparare i futuri e gli attuali dirigenti alle sfide di mercato che nei prossimi anni interesseranno le imprese italiane, siano esse di dimensioni piccole, medie o grandi. I contenuti del master sono quindi orientati a fornire ai partecipanti gli str.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bergamo
Via Salvecchio 19, 24129, Bergamo, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Bergamo
Via Salvecchio 19, 24129, Bergamo, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma


Master: Business strategy and competitive technologies

* Master di I livello

* Direttore del Master: Enrico Cavalli

* Commissione del Master: Enrico Cavalli, Mauro Cavallone, Ivan Marchesi, Angelo Renoldi, Alberto Sportoletti.

* Obiettivi Formativi e sbocchi occupazionali: Il Master di I livello in Business Strategy & Competitive Technologies dell'Università di Bergamo si pone la finalità di preparare i futuri e gli attuali dirigenti alle sfide di mercato che nei prossimi anni interesseranno le imprese italiane, siano esse di dimensioni piccole, medie o grandi. I contenuti del master sono quindi orientati a fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per poter gestire l'impresa a tutti i livelli: strategico, direzionale e operativo. A supporto degli strumenti, quali per esempio il piano aziendale, il controllo di gestione, l'analisi di mercato, la progettazione di processi, il marketing e così via, il programma prevede l'apprendimento di una ricca libreria di modelli eccellenti di riferimento, innovativi e di successo, affinchè il futuro dirigente possa disporre della cultura necessaria per migliorare le performance dell'azienda in cui opera. Lo svolgimento dei contenuti segue una logica di provata efficacia: gli studenti, dopo aver appreso come lavorare in team, come redigere e presentare i lavori (documenti, deliverable, report) e come pianificare le attività, affrontano da subito i temi della strategia e della pianificazione aziendale, in quanto, studiando come si sviluppa un Business Plan, imparano a correlare le diverse discipline (analisi di mercato, organizzazione della company, strategia di prodotto/servizio e di marketing, proiezioni economico-finanziarie) che, nei moduli successivi, apprenderanno in dettaglio.

* Struttura del Master: il Master avrà una durata annuale, pari a 1500 ore, per un totale di 60 Crediti Formativi Universitari, ed è così strutturato:
o 400 ore di formazione in aula
o 300 ore di stage/project work/progetto di ricerca
o 600 ore studio individuale
o 200 ore di elaborazione tesi finale

Tassa di Iscrizione: 4.500,00 euro

Successi del Centro