Business Strategy And Competitive Technologies

Università degli Studi di Bergamo
A Bergamo

4.500 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master I livello
  • Bergamo
  • 1500 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master di I livello in Business Strategy Chr(35) Competitive Technologies dell'Università di Bergamo si pone la finalità di preparare i futuri e gli attuali dirigenti alle sfide di mercato che nei prossimi anni interesseranno le imprese italiane, siano esse di dimensioni piccole, medie o grandi. I contenuti del master sono quindi orientati a fornire ai partecipanti gli str.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bergamo
Via Salvecchio 19, 24129, Bergamo, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma


Master: Business strategy and competitive technologies

* Master di I livello

* Direttore del Master: Enrico Cavalli

* Commissione del Master: Enrico Cavalli, Mauro Cavallone, Ivan Marchesi, Angelo Renoldi, Alberto Sportoletti.

* Obiettivi Formativi e sbocchi occupazionali: Il Master di I livello in Business Strategy & Competitive Technologies dell'Università di Bergamo si pone la finalità di preparare i futuri e gli attuali dirigenti alle sfide di mercato che nei prossimi anni interesseranno le imprese italiane, siano esse di dimensioni piccole, medie o grandi. I contenuti del master sono quindi orientati a fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per poter gestire l'impresa a tutti i livelli: strategico, direzionale e operativo. A supporto degli strumenti, quali per esempio il piano aziendale, il controllo di gestione, l'analisi di mercato, la progettazione di processi, il marketing e così via, il programma prevede l'apprendimento di una ricca libreria di modelli eccellenti di riferimento, innovativi e di successo, affinchè il futuro dirigente possa disporre della cultura necessaria per migliorare le performance dell'azienda in cui opera. Lo svolgimento dei contenuti segue una logica di provata efficacia: gli studenti, dopo aver appreso come lavorare in team, come redigere e presentare i lavori (documenti, deliverable, report) e come pianificare le attività, affrontano da subito i temi della strategia e della pianificazione aziendale, in quanto, studiando come si sviluppa un Business Plan, imparano a correlare le diverse discipline (analisi di mercato, organizzazione della company, strategia di prodotto/servizio e di marketing, proiezioni economico-finanziarie) che, nei moduli successivi, apprenderanno in dettaglio.

* Struttura del Master: il Master avrà una durata annuale, pari a 1500 ore, per un totale di 60 Crediti Formativi Universitari, ed è così strutturato:
o 400 ore di formazione in aula
o 300 ore di stage/project work/progetto di ricerca
o 600 ore studio individuale
o 200 ore di elaborazione tesi finale

Tassa di Iscrizione: 4.500,00 euro


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto