Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE
ESAME PREVISTO PER IL MESE DI DICEMBRE

Corso Buttafuori Online - ESAME PREVISTO PER IL MESE DI DICEMBRE

Cefip Form
Online

350 
IVA Esente
Preferisci chiamare subito il centro?
09656... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Online
  • 100 ore di studio
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
  • Servizio di consultazione
  • Tutoraggio personalizzato
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso fornisce le competenze per: controllare la sicurezza dei locali chiusi e delle uscite, intervenire in caso di situazioni di pericolo per l’incolumità delle persone, monitorare l’accesso dell’utenza ai locali, regolando il flusso di pubblico e selezionando la clientela, impedire il consumo di sostanze illecite, intervenire in caso di emergenza incendio. Rivolto a: tutti coloro intendono iscriversi all'albo prefettizio degli addetti alla sicurezza e al controllo per l'esercizio della professione di buttafuori.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'addetto ai Servizi di Controllo è una figura professionale in grado di operare strategie di controllo e prevenzione, proteggendo beni e persone.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a persone che sono in possesso anche della licenza media inferiore, e vogliono lavorare nell'ambito della sicurezza, sorveglianza e controllo sia di luoghi pubblici che privati.

· Requisiti

REQUISITI - Avere compiuto 18 anni al momento dell’iscrizione al corso; - Diploma di scuola media inferiore - Per gli stranieri buona conoscenza della lingua italiana.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso si propone di fornire agli studenti i principi generali al fine di formare la figura professionale di ex BUTTAFUORI (Addetto ai Servizi di Controllo delle Attività di Intrattenimento e di Spettacolo) ai sensi della Legge 845/1978, ART. 3 del DM 6 OTTOBRE 2009

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ti contatteremo via email o telefonicamente dalle ore 9:00 alle 13:00 e dall 15:00 alle 19:00 dal lunedi al venerdi.

· QUALI SONO I REQUISITI PER L' ISCRIZIONE AL CORSO?

i requisiti di partecipazione al corso sono la maggiore età, terza media o assolvimento obbligo scolastico, per i cittadini stranieri il permesso di soggiorno e la conoscenza dell'italiano. I titoli di studio sono autocertificabili.

· Quando inizia?

Una volta completata l' iscrizione, in tempi brevissimi ricevi le credenziali personali (nome utente e password) per accedere ed inizi. Un nostro operatore sarà sempre a tua disposizione per l'assistenza tecnica

· A fine corso lo studente sarà in possesso delle seguenti capacità e competenze:

Assunzione in Istituti di Vigilanza - discoteche - presso locali di intrattenimento e svago - Lavoro Autonomo - pubblici esercizi quali bar, ristoranti, trattorie, pizzerie, agriturismi, sagre di paese e/o di quartieri, feste patronali dove si effettuano attività di pubblico spettacolo e/o di intrattenimento, spettacoli pubblici, concerti, spazi parzialmente e temporaneamente utilizzati a fini privati inseriti in luoghi aperti al pubblico

· l' attestato è valido a livello nazionale?

SI (Esame con validità a livello europeo). Attestato valido in tutto il territorio nazionale

· CHI SONO I DESTINATARI DEL CORSO?

Privati cittadini, disoccupati, inoccupati, dipendenti, studenti che hanno intenzione di partecipare a pubblici concorsi

·  In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso è intensivo, gli alunni hanno fretta di conseguire l'attestato in base al decreto Maroni, altrimenti non possono lavorare. I professori sono molto preparati ed alcuni lavorano nell'ambito della sicurezza.

Opinioni

I

13/06/2014
Il meglio Il corso è strutturato in maniera eccellente, staff serio , preparato e sempre disponibile per qualsiasi chiarimento, consiglierei a tutti i di iscriversi, la comodità di sostenere l’ esame in giornata è comodissimo, il centro è situato a un km dall’ aeroporto, facile da raggiungere.

Da migliorare niente per me.

Consiglieresti questo corso? Sí.
C

01/12/2012
Il meglio Ho seguito il corso di buttafuori on-line e sinceramente mi sono trovato molto bene. Vivo a Venezia e il CEFIPFORM mi ha permesso di poter seguire le lezioni sulla piattaforma e - learning in qualsiasi momento della mia giornata :) e ho dovuto sostenere solo l'esame in sede. Ringrazio tutti e ci vediamo presto perchè vorrei svolgere un altro corso :)

Da migliorare Sono molto soddisfatta e consiglio a tutti coloro che devono svolgere un corso di iscriversi al CEFIPFORM.

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

01/01/2012
Il meglio Il corso per addetti ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi (Buttafuori) è on - line. Mi ha permesso di poter eseguire le lezioni sulla piattaforma e- learning del CEFIPFORM in qualunque luogo e in qualsiasi momento del giorno e ella notte. Mi sono trovato benissimo :) e sto pensando di frequentare il corso di agente e rappresentante di commercio.

Da migliorare Sono soddisfatto del lavoro svolto e posso confermare che il CEFIPFORM è il miglior centro di formazione :) grazie di tuttooooo :) i miei migliori saluti Michy..

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Sicurezza
Sicurezza locali notturni

Professori

ALESSIO MAMONE
ALESSIO MAMONE
INFORMATICA

GIUSEPPE GATTO
GIUSEPPE GATTO
NORMATIVA SULLA PRIVACY

Programma

Corso di formazione per addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi (Buttafuori). L’attestato ha validità su tutto il territorio nazionale e costituisce un requisito indispensabile per l’iscrizione nell’elenco previsto all’art. 3 del d.m. 6 ottobre 2009 e dunque per l’esercizio dell’attività professionale di buttafuori.
Le 100 ore formative saranno effettuate con delle lezioni on- demand, l'esame si svogerà presso la sede del Cefip Form e verrà rilasciato un'attestato di Frequenza – ai sensi dell’ Art. 41 della Legge Regionale 18/85- Legge n.94 del 15/07/2009 e Decreto Ministeriale 06/10/2009 art. 3

Ulteriori informazioni

attestato valido in:
Abruzzo: Chieti, L’Aquila, Pescara, Teramo Basilicata Matera, Potenza.
Calabria Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia.
Campania Avellino, Benevento, Caserta, Napoli, Salerno.
Emilia-Romagna Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini.
Friuli-Venezia Giulia  Gorizia, Pordenone, Trieste, Udine Lazio  Frosinone, Latina, Rieti, Roma, Viterbo Liguria Genova, Imperia, La Spezia, Savona.
Lombardia Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e della Brianza, Pavia, Sondrio, Varese Marche Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Pesaro Urbino.
Molise:    Campobasso, Isernia Piemonte Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano Cusio Ossola, Vercelli Puglia Bari, Barletta Andria Trani, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto Sicilia Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa, Trapani.
Toscana:    Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa-Carrara, Pisa, Pistoia, Prato, Siena Trentino-Alto Adige Bolzano, Trento Umbria Perugia, Terni Valle d’Aosta:    Aosta Veneto Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto