Buyer efficace
Corso
A Milano
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Diventa un buyer professionista con Cegos
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello base
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Luogo
Milano
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Ore di lezione
24h
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Durata
3 Giorni
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Inizio
Scegli data
Il Buyer ha la necessità di conoscere l’intero processo d’acquisto e di guidare quello relativo alle Commodity assegnategli con competenza e autorevolezza: deve individuare e valutare i migliori fornitori sul mercato e acquistare alle migliori condizioni possibili sapendo massimizzare il valore che i fornitori possono offrire all’Azienda. Il corso rappresenta una formazione completa ed esauriente e fornisce tutti gli strumenti e le tecniche per lavorare con efficacia, in linea con la strategia d’acquisto aziendale e garantendo vantaggi competitivi concreti alla propria azienda.
Questo corso è disponibile anche in edizione online. A seconda delle esigenze didattiche le edizioni in virtual classroom possono riportare variazioni in programmi, esercitazioni, presentazioni e flusso d'aula.Scopri il flusso del corso online
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Conoscere le fasi di un processo di acquisto
Definire e sviluppare le proprie competenze distintive
Sviluppare una strategia di negoziazione per condurre un’efficace trattativa
Analizzare le offerte e i prezzi per acquistare al meglio
Saper valutare i fornitori per migliorare le loro prestazioni
Organizzare la propria attività operativa
Sviluppare una relazione positiva, vincente e duratura con i fornitori e con gli altri colleghi aziendali
Buyer e approvvigionatori interessati a sviluppare le proprie competenze di base
Opinioni
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Ex Corsista
Opinione verificataMaterie
- Processo d'acquisto
- Processo d'acquisto
- Trattativa d'Acquisto
- Trattativa d'acquisto
- Negoziazione d'acquisto
- Negoziazione d'acquisto
- Comunicazione efficace
- Valutazione dei fornitori
- Acquisti
- Buyer
- Approvvigionamento di alimenti e bevande
- Organizzazione
- Gestione aziendale
- Vendite
- Trattativa
- Negoziazione
- Gestione degli acquisti
- Responsabilità del buyer
- Analisi finanziaria
- Analisi tecnica
- Analisi dei prezzi
- Rating
- Gestione del tempo
- Comunicazione efficace
Professori
Trainers certificati
Cegos
Programma
- Importanza degli acquisti e impatto sull’utile aziendale
- Obiettivi della funzione acquisti: qualità, quantità, prezzo, consegna
- Responsabilità e attività principali del Buyer
- Competenze distintive di un buyer
- Relazioni dei buyer con gli altri settori dell’azienda
- Processo di approvvigionamento e processo d’acquisto
- Stesura, valutazione delle offerte e scelta del fornitore migliore
- Gestione degli ordini ai fornitori: garantire consegna e puntualità
- Rapporti con clienti interni e fornitori
- Fasi del processo d’acquisto: richiesta di offerta, analisi della RdA ed emissione ordine, gestione dell’ordine, solleciti ai fornitori, analisi e valutazione della qualità della fornitura, gestione del pagamento e contenzioso con il fornitore
- Documenti e strumenti di supporto alle fasi del processo
- Ricerca dei fornitori
- Valutazione preventiva dei fornitori: tecnica e finanziaria
- Omologazione dei fornitori e dei prodotti/servizi
- Attivazione del fornitore: analisi dei prezzi, negoziazione, contrattualistica
- Valutazione a consuntivo
- Vendor rating e azioni correttive
- Scorte di ciclo e scorte di sicurezza
- Calcolo del costo di una scorta
- Ottimizzazione scorte e costi relativi
- Sistemi di approvvigionamento (MRP, Kan Ban, JIT etc.)
- Nuovi mercati: opportunità e rischi
- Parametri di valutazione per i fornitori del far east
- Tempi e costi per il controllo delle forniture provenienti dai nuovi mercati
- Principali problematiche da tenere in considerazione
- Gestione del tempo per organizzare meglio le attività
- Metodo ABC per stabilire le priorità
- Matrice di valutazione delle offerte
- Analisi del valore
- Analisi prezzo/costo
- Nuove forme di contratti: contract manufacturing, accordi quadro, contratti a SLA, accordi di gruppo
- Impatto dell’e-procurement sulle attività del Buyer
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