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Buyer efficace

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Corso

A Milano

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Diventa un buyer professionista con Cegos

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    24h

  • Durata

    3 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Il Buyer ha la necessità di conoscere l’intero processo d’acquisto e di guidare quello relativo alle Commodity assegnategli con competenza e autorevolezza: deve individuare e valutare i migliori fornitori sul mercato e acquistare alle migliori condizioni possibili sapendo massimizzare il valore che i fornitori possono offrire all’Azienda. Il corso rappresenta una formazione completa ed esauriente e fornisce tutti gli strumenti e le tecniche per lavorare con efficacia, in linea con la strategia d’acquisto aziendale e garantendo vantaggi competitivi concreti alla propria azienda.

Questo corso è disponibile anche in edizione online. A seconda delle esigenze didattiche le edizioni in virtual classroom possono riportare variazioni in programmi, esercitazioni, presentazioni e flusso d'aula.Scopri il flusso del corso online

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Milano
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Profilo del corso

Conoscere le fasi di un processo di acquisto
Definire e sviluppare le proprie competenze distintive
Sviluppare una strategia di negoziazione per condurre un’efficace trattativa
Analizzare le offerte e i prezzi per acquistare al meglio
Saper valutare i fornitori per migliorare le loro prestazioni
Organizzare la propria attività operativa
Sviluppare una relazione positiva, vincente e duratura con i fornitori e con gli altri colleghi aziendali

Buyer e approvvigionatori interessati a sviluppare le proprie competenze di base

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Opinioni

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4.7
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Ex Corsista

4.0
22/09/2015
Opinione verificata
Sul corso: -
Il meglio: Il corso mi è piaciuto molto, l'insegnante è preparato e disponibile ma avrei preferito durasse qualche giorno in più. Lo consiglierei ma se appunto potesse durare di più.
Da migliorare: Troppo breve.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Processo d'acquisto
  • Processo d'acquisto
  • Trattativa d'Acquisto
  • Trattativa d'acquisto
  • Negoziazione d'acquisto
  • Negoziazione d'acquisto
  • Comunicazione efficace
  • Valutazione dei fornitori
  • Acquisti
  • Buyer
  • Approvvigionamento di alimenti e bevande
  • Organizzazione
  • Gestione aziendale
  • Vendite
  • Trattativa
  • Negoziazione
  • Gestione degli acquisti
  • Responsabilità del buyer
  • Analisi finanziaria
  • Analisi tecnica
  • Analisi dei prezzi
  • Rating
  • Gestione del tempo
  • Comunicazione efficace

Professori

Trainers certificati

Trainers certificati

Cegos

Programma

Programma del corsoProfessione Buyer: responsabilità, obiettivi, attività principali
  • Importanza degli acquisti e impatto sull’utile aziendale
  • Obiettivi della funzione acquisti: qualità, quantità, prezzo, consegna
  • Responsabilità e attività principali del Buyer
  • Competenze distintive di un buyer
  • Relazioni dei buyer con gli altri settori dell’azienda
Procedure e gestione degli acquisti
  • Processo di approvvigionamento e processo d’acquisto
  • Stesura, valutazione delle offerte e scelta del fornitore migliore
  • Gestione degli ordini ai fornitori: garantire consegna e puntualità
  • Rapporti con clienti interni e fornitori
Processo d’acquisto
  • Fasi del processo d’acquisto: richiesta di offerta, analisi della RdA ed emissione ordine, gestione dell’ordine, solleciti ai fornitori, analisi e valutazione della qualità della fornitura, gestione del pagamento e contenzioso con il fornitore
  • Documenti e strumenti di supporto alle fasi del processo
Gestione dei fornitori
  • Ricerca dei fornitori
  • Valutazione preventiva dei fornitori: tecnica e finanziaria
  • Omologazione dei fornitori e dei prodotti/servizi
  • Attivazione del fornitore: analisi dei prezzi, negoziazione, contrattualistica
  • Valutazione a consuntivo
  • Vendor rating e azioni correttive
Approvvigionamento e gestione delle scorte
  • Scorte di ciclo e scorte di sicurezza
  • Calcolo del costo di una scorta
  • Ottimizzazione scorte e costi relativi
  • Sistemi di approvvigionamento (MRP, Kan Ban, JIT etc.)
Acquisti in Paesi low cost (cenni)
  • Nuovi mercati: opportunità e rischi
  • Parametri di valutazione per i fornitori del far east
  • Tempi e costi per il controllo delle forniture provenienti dai nuovi mercati
  • Principali problematiche da tenere in considerazione
Tecniche e strumenti per un'attività efficace del Buyer
  • Gestione del tempo per organizzare meglio le attività
  • Metodo ABC per stabilire le priorità
  • Matrice di valutazione delle offerte
  • Analisi del valore
  • Analisi prezzo/costo
Nuove metodologie a supporto del Buyer
  • Nuove forme di contratti: contract manufacturing, accordi quadro, contratti a SLA, accordi di gruppo
  • Impatto dell’e-procurement sulle attività del Buyer

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