S.C.I. - Gestione Bed and Breakfast e Strutture Ricettive Extra Alberghi

Enaip Piemonte - Biella
A Biella

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Biella
  • 120 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il gestore di bed and breakfast è in grado di dare una valida ospitalità alla clientela presso struttura familiare, nel rispetto della legislazione in materia di ospitalità familiare, elaborando e promuovendo una gamma d'offerta rispondente alle esigenze del mercato, gestendo con efficacia ed efficienza sia il rapporto con la clientela sia la struttura e i servizi offerti.
Rivolto a: Occupati di entrambe i sessi.

Informazione importanti

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Biella
Strada Campagnè, 7/A , 13900, Biella, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

E' possibile accedere anche con obbligo scolastico assolto previa valutazione delle competenze in ingresso relativamente a capacità logico-matematiche e a capacità linguistiche di base. Sarà presa in considerazione anche la motivazione a intraprendere iniziative nel campo dell'ospitalità familiare.

Programma

CONTENUTI
FASE INTEGRATIVA
- Accoglienza
- Tecnologie informatiche
FASE PROFESSIONALIZZANTE
- Analisi del mercato
- Composizione dell'offerta
- Gestione bed and breakfast
- Comunicazione con il cliente



METODOLOGIA
Si prevede l'alternanza fra lezioni frontali per la trasmissione dei contenuti e metodologie attive quali analisi dei casi ed esercitazioni. Sono previste inoltre prove in itinere (esercitazioni pratiche, questionari, discussioni) per la verifica del livello di apprendimento degli allievi


SBOCCHI PROFESSIONALI
Il percorso formativo è finalizzato alla promozione di impresa e allo sviluppo del lavoro autonomo. Scopo del presente progetto è quello di favorire lo sviluppo da parte di ciascun partecipante di una idea di impresa, valida sia come espressione di innovazione, sia sotto il profilo economico.


CERTIFICAZIONE FINALE
Al termine del percorso, agli allievi che avranno frequentato almeno i 2/3 del monte ore complessivo e superato l'esame finale, verrà rilasciato, dall'Agenzia, l'attestato di Frequenza con profitto.


MODALITA' DI SELEZIONE
QUESTIONARIO MOTIVAZIONALE DI ORIENTAMENTO Il questionario, a domande chiuse e aperte, verterà su: aspettative su formazione e lavoro interessi lavorativi ed extralavorativi esperienze pregresse
TEST SELETTIVO Il test selettivo è composto da un questionario di domande con risposte a scelta multipla sulle conoscenze prerequisite.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Voucher Provinciale pari all'80% del costo del corso

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto