Cabaret Terapeutico

Teatro Olmetto
A Milano

300 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Seminario
  • Milano
Descrizione

Obiettivo del corso: si pone come obiettivo principale quello di trasformare le debolezze, le paure, le piccole ossessioni, i modi di parlare e di muoversi in qualità preziose per costruire la propria "maschera" comica.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via Olmetto 8/a, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

Il corso avanzato di 'Cabaret terapeutico' si distingue per l'approccio innovativo ad una forma di spettacolo che negli ultimi anni si è affermata con grande successo sia in teatro che sugli schermi televisivi: il cabaret.
Guidato da Lucia Vasini, si pone come obiettivo principale quello di trasformare le debolezze, le paure, le piccole ossessioni, i modi di parlare e di muoversi in qualità preziose per costruire la propria "maschera" comica.

Dopo una prima fase di scrittura creativa di gruppo, ogni partecipante sarà guidato nella costruzione del proprio monologo comico.

A conclusione del corso è prevista una giornata intensiva di lavoro durante la quale saranno affrontati anche gli aspetti legati all'approccio televisivo dell'attore comico.
Ciascuno sketch sarà infatti registrato e montato su video.
Il video personale potrà diventare un utile promo per la propria professione o il piacevole ricordo di un'esperienza affascinante.