CORSO CAD ON LINE NAPOLI E CAMPANIA

Corso

Online

250 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

CORSO CAD ON LINE NAPOLI E CAMPANIA

La C.D.P. SCHOOL, in qualità di Ente di Formazione Professionale accreditato dalla Regione Campania (Codice Organismo 1139/07/06) ed Ente certificatore EIPASS, autorizzata a rilasciata certificazione con validità Europea e validi come punteggio nei Pubblici Concorsi, apre le iscrizioni ai corsi di AutoCad.
AutoCad è un software CAD – acronimo di computer aided design – sviluppato nel 1982 dalla società californiana Autodesk, utilizzato principalmente da architetti, geometri e ingegneri, anche se non è insolito il suo utilizzo anche da parte di meccanici ed elettrotecnici, con lo scopo di realizzare dei progetti in 2D
Alla domanda che cos’è AutoCAD si può rispondere, semplificando, dicendo che è un programma di disegno tecnico, un mezzo per progettare la pianta di una casa (detta anche planimetria) una sezione o un prospetto, tutti visti in modo bidimensionale o tridimensionale, a seconda del prodotto AutoCAD installato.
È uno strumento di design con il quale si tracciano delle linee rette seguendo determinati comandi. Sulle lunghezze che da esse vengono delineate è possibile disegnare quanto detto o correggere ciò che potrebbe portare a problemi strutturali nel momento in cui avviene il passaggio dalla carta alla realizzazione pratica del progetto.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso di disegnatore CAD, fornisce la conoscenza del più importante strumento di lavoro per la progettazione al computer ed è destinato agli studenti nonché ai professionisti che debbano acquisire gli strumenti per creare e gestire disegni tecnici bidimensionali.Obiettivi: Acquisizione delle competenze nell’utilizzo di programmi informatici per la progettazione in ambiente 2D/3D attraverso l’utilizzo del computer.

Il corso Autocad e' rivolto a chi ha l'esigenza di acquisire le competenze nel disegno tecnico assistito, avvalendosi dell'utilizzo di uno dei principali software di progettazione. Grazie ad Autocad, infatti, è possibile sviluppare qualsiasi tipo di progetto, da quello edile a quello meccanico. Programma fortemente diffuso negli studi tecnici e di progettazione dove il suo utilizzo è il punto di partenza per l'approccio agli altri software di casa Autodesk.Si rivolge a giovani diplomati o laureati in materie tecniche, al personale della Pubblica Amministrazione e a professionisti interessati a specializzarsi e qualificarsi in ambito CAD (Computer Aided Design).

Per l’accesso al corso di AutoCAD si consiglia la conoscenza delle basi del disegno tecnico nonché una discreta conoscenza informatica di base.

Alla conclusione del corso, con il conseguimento dell’attestato di qualifica, i partecipanti saranno in grado di realizzare disegni tecnici, schemi e librerie personalizzate di simboli grafici in due dimensioni e di apprendere le tecniche per personalizzare il CAd sulle proprie metodologie di lavoro, operare in maniera autonoma su una stazione CAD 3D fornendo le conoscenze necessarie per creare e gestire disegni tecnici tridimensionali, visualizzazione 3D avanzata e fotorealismo.

Metodologia didattica:
Il programma didattico prevede continue esercitazioni e momenti di valutazione dell'effettivo apprendimento.
Il percorso didattico è fortemente orientato alla gestione pratica della vita aziendale: gli argomenti teorici trovano immediato riscontro nella simulazione, la discussione di casi, le esercitazioni ed i lavori di gruppo.

Dopo aver richiesto le opportune informazioni, l'utente sarà contattato per e-mail ed ove possibile telefonicamente.

I corsi si tengono on line ed in sede

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • CORSO CAD 2D 3D NAPOLI
  • Corso autocad napoli
  • CORSI CAD NAPOLI
  • CORSI CAD CAMPANIA
  • CORSI AUTOCAD NAPOLI
  • CORSI AUTOCAD CAMPANIA
  • CORSI 2D 3D CAD
  • CORSI AUTOCAD 2D 3D
  • CORSI AUTOCAD 2D NAPOLI
  • 2D CAD
  • CORSI CAD NAPOLI 2D 3D
  • CORSI AUTOCAD NAPOLI 2D 3D
  • CORSI CAD NAPOLI CAMPANIA
  • NAPOLI CORSI CAD
  • CORSI CAD NAPOLI 2D 3D CORSI
  • CORSI CAD NAPOLI E CAMPANIA
  • CORSI AUTOCAD 2D 3DCORSI
  • CORSI AUTOCAD NAPOLI CAMPANIA
  • CORSI AUTOCAD 2D 3D NAPOLI

Professori

CLAUDIO DEL PRETE

CLAUDIO DEL PRETE

FORMATORE SICUREZZA

SOSIO MARINO PEZZULLO

SOSIO MARINO PEZZULLO

LAUREA

Programma

PROGRAMMA AutoCAD 2D

Parte 1 Descrizione dell’interfaccia utente

Parte 1A Interazione con AutoCAD

Parte 1B Gestione dei disegni e dei files

Parte 1C Strumenti di selezione

Parte 2 Strumenti di disegno

Parte 2A Seconda parte di strumenti per disegnare

Parte 3 Strumenti per editare i disegni

Parte 3A Altri strumenti per la modifica dei disegni

Parte 4 Esercizi su disegni e modifica dei disegni

Parte 5 I layer

Parte 6 La gestione dei testi in AutoCAD

Parte 7 Le quote

Parte 8 Il disegno parametrico

Parte 9 I blocchi dinamici

Esercizi da 1 a 5 Esercitazioni di vario tipo su le varie parti del programma svolto ed estensioni della teoria.

IL CORSO DI AUTOCAD 3D

Il corso è indirizzato ai progettisti, agli ingegneri, agli architetti, agli industrial designers, e a tutti coloro che necessitano di visualizzazione preventiva, studio e animazione delle forme, styling, re-styling e simulazioni di vario genere. Durante il corso verranno posti esempi di ordine pratico e simulazioni con studio delle relative soluzioni. L’illustrazione e l’esercitazione pratica analizzano ogni comando nel suo contesto e ne spiegano il comportamento e l’uso.

Nel corso di AutoCAD 3d si apprendono altresì i metodi per modellare gli oggetti, per renderli verosimili con l’uso delle texture e aggiungere le luci per permettere di definire una scena ed ottenere rendering realistici. Il capitolo dedicato alla modellazione tridimensionale rappresenta un passo avanti verso una vera e propria specializzazione. Il disegno tecnico tridimensionale è un requisito ancora più importante che completa il livello di preparazione del disegnatore e crea una figura professionale ancora più ricercata.

PROGRAMMA AutoCAD 3D

  1. Interfaccia di AutoCAD per il 3d: ambiente di lavoro 3d, UCS e piano di lavoro, viste e stili di visualizzazione, cubo di navigazione.
  2. Modellazione solida
  3. Modellazione superficiale
  4. Modellazione con mesh
  5. Selezione ed editazione di modelli 3d
  6. Viste 2d e messa in tavola di disegni 3d
  7. Luci
  8. Materiali
  9. Rendering della scena finita
  10. Animazioni della scena

Ulteriori informazioni

Alla conclusione del corso, con il conseguimento dell’attestato di qualifica, i partecipanti saranno in grado di realizzare disegni tecnici, schemi e librerie personalizzate di simboli grafici in due dimensioni e di apprendere le tecniche per personalizzare il CAd sulle proprie metodologie di lavoro, operare in maniera autonoma su una stazione CAD 3D fornendo le conoscenze necessarie per creare e gestire disegni tecnici tridimensionali, visualizzazione 3D avanzata e fotorealismo.
Cosa imparerai Le competenze fanno la differenza Con ArchiCAD
Creare un nuovo progetto, impostare la finestra di lavoro, identificando palette, barre degli strumenti, area di disegno e griglia.
Utilizzare strumenti di modellazione ed editazione, gli oggetti parametrici e gli strumenti di disegno bidimensionali.
Applicare le viste bidimensionali e tridimensionali, effettuare il rendering, importare il layout di stampa, stampare, salvare, esportare e importare progetti, BIM. Con AutoCAD
Utilizzare i comandi per realizzare entità geometriche e rappresentare oggetti in modalità 2D e 3D.
Creare, manipolare, modificare e visualizzare da tutte le angolazioni oggetti tridimensionali.
Gestire la stampa e il plottaggio in scala dei disegni realizzati, anche importandoli e/o esportandoli, totalmente o in parte, da altri file di disegno e/o immagine. Il programma su AutoCAD affronta nella prima parte del programma di certificazione il disegno bidimensionale (2D), cioè quello che consente di rappresentare un oggetto in piano. La seconda parte affronta il disegno tridimensionale (3D) cioè quello che consente di realizzare entità geometriche e rappresentare oggetti in modalità tridimensionale.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CORSO CAD ON LINE NAPOLI E CAMPANIA

250 € +IVA