CAD Tridimensionale

OFICINA IMPRESA SOCIALE SRL
A Bologna

310 
IVA Esente
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Informazione importanti

  • Corso
  • Bologna
  • 40 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso intende fornire agli utenti capacità operative su: Creare modelli tridimensionali solidi, per superfici e filo di ferro - Modificare gli oggetti 3D - Impaginare gli oggetti tridimensionali - Effettuare stampe tecniche e di presentazione - Comunicare con altri programmi.
Rivolto a: Persone con conoscenza di base delle discipline informatiche e AutoCAD 2D.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
Via Scipione dal ferro,4, 40138, Bologna, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza di base delle discipline informatiche e AutoCAD 2D

Programma

Articolazione dei contenuti del corso

Modulo n° 1 – MUOVERSI NELLO SPAZIO TRIDIMENSIONALE 12 ore

Autocad 2005 per una gestione più produttiva del tridimensionale (xrif, tabelle pantone, password di protezione, firma digitale ecc…)
Il disegno tridimensionale,definizione di coordinate 3D, Zoom e pan, definizione dell'UCS nello spazio modello, modifica e gestione piani di lavoro. Definizione di proiezioni parallela assonometria, definizione di una vista e di una vista prospettica, creazione di viste multiple nello spazio modello per una elaborazione più efficace.


Modulo n° 2 – CREARE MODELLI TRIDIMENSIONALI: MODELLAZIONE 18 ore

Trasformazione di linee in polilinee, comando Regione, Shade sul modello, salvataggio delle viste con nome, polilinee 3D.
Le modellazioni:di superficie ,solida, wireframe.
Superfici: le mesh:di superficie rettangolare, superfici rigata, superficie orientata, superficie di rivoluzione, superfici complesse.
Solidi: creazione di solidi primitivi, per estrusione, per rivoluzione e su traiettoria.
Modifica:Unione Sottrazione Intersezione
Esercitazione collettive creazione di un pezzo meccanico o di un modello per l’edilizia.


Modulo 3 n° 3 – DAL MODELLO ALLA GESTIONE DELLA STAMPA (LAYOUT) 10 ore

Passare da modello al layout,inserimento di finestre, richiamo delle viste all'interno delle finestre, impostazione di fattori di scala differenti per ogni finestra e delle proprietà di visualizzazione, gestione dei formati di output, delle variabili per la creazione e visualizzazione di oggetti 3D, trasferimento di file complessi (oggetto ole, raster e Xrif) e –Trasmit.
Nozioni di base di rendering.


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