Calc di OpenOffice - Avanzato

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Descrizione

Obiettivo del corso: Fornire conoscenze avanzate di OpenOffice Calc. Questo corso approfondito consente agli utenti di OpenOffice Calc di utilizzare le funzioni più sofisticate. In particolare, i partecipanti impareranno ad ordinare e gestire gli elenchi di dati; a filtrare e cercare le informazioni; ad utilizzare le funzioni di ricerca e di database e a lavorare con le tabelle Pivot.
Rivolto a: AZIENDE, PRIVATI, LAVORATORI, STUDENTI, STRANIERI.

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Domande più frequenti

· Requisiti

E' richiesta necessariamente la conoscenza base di OpenOffice.

Professori

Boris Siviero
Boris Siviero
Ingegnere informatico Certificato

*Web Design, Graphic Design, Programmatore e Formatore professionale nell'ITC, lavora presso la ditta informatica "PerfettoWeb! - GLOBAL & SOLUTION". *CERTIFICAZIONI CONSEGUITE - MICROSOFT OFFICE SPECIALIST – MASTER INSTRUCTOR - MICROSOFT IC3 – AUTHORIZED INSTRUCTOR - SUITE MICROSOFT OFFICE EXPERT (WORD, EXCEL, POWER POINT, ACCESS, OUTLOOK) - EUCIP - IT ADMINISTRATOR *Collabora sia come docente sia come consulente con diversi studi, aziende e scuole della Lombardia e del Piemonte, fornendo il proprio supporto come esperto nel campo della consulenza tecnologica.

Programma

Ordinare e gestire gli elenchi di dati con Calc
Capire ed identificare gli Elenchi di dati
Ordinare i dati
Aggiungere ed eliminare i Subtotali
Validare i dati nelle celle
Filtrare e ricercare i dati
Attivare e rimuovere il filtro dati
Lavorare con i dati filtrati
Lavorare con il Filtro Standard
Lavorare con il filtro Top 10
Utilizzare le Funzioni Tabella e di Database
Cercare i valori in una tabella con le funzioni di Tabella
Lavorare con le funzioni di Database
Contare le ricorrenze di un valore
Calcolare la somma dei valori nei record specificati
Calcolare la media dei valori nei record specificati
Creare ed utilizzare i rapporti DataPivot
Creare le tabelle DataPivot
Gestire i dati nei rapporti Pivot creati
Aggiornare ed eliminare i dati
Consolidare le informazioni
Utilizzare la funzione Consolida
Proteggere i fogli e le cartelle di lavoro
Aggiungere e rimuovere password sul file
Proteggere i contenuti del foglio di lavoro
Utilizzare e creare modelli pagina
Importare ed esportare le informazioni
Gestire l’interazione tra Calc, Writer e Impress
Creare ed utilizzare le macro
Registrare una semplice macro
Eseguire, modificare ed eliminare macro esistenti
Inserire immagini e altri oggetti
Utilizzare il Detective di Calc per analizzare le formule

Durante il corso verranno affrontati esempi ed esercizi pratici, al fine di poter fissare a fondo i concetti esposti.


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