Camera Oscura Digitale

Officine Fotografiche
A Roma

450 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 34 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad entrare in contatto con la propria personalità artistica ed esprimersi creativamente attraverso le immagini, sviluppando l’abilità a pensare in maniera creativa per affinare la propria percezione e per affrontare in modo nuovo circostanze della vita e relazioni personali. Creare inoltre un proprio repertorio fotografico caratterizzandolo con soggetti originali e “surrealisti” che trovino ispirazione analizzando le opere di artisti quali Caravaggio, Piero Della Francesca, M. C. Escher.
Rivolto a: chi vuole eslorare le proprie capacità creative per dar forma a un’intuizione o a un progetto personale, per risolvere un problema, o per produrre una vera e propria opera d’arte. Il corso si rivolge inoltre ad appassionati di fotografia con conoscenza anche “essenziale” del trattamento digitale dell’immagine e, in generale, a quanti desiderano sperimentare la produzione artistica attraverso le immagini.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via G. Libetta 1 00154, 00154, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

a chi vuole eslorare le proprie capacità creative per dar forma a un’intuizione o a un progetto personale, per risolvere un problema, o per produrre una vera e propria opera d’arte. Il corso si rivolge inoltre ad appassionati di fotografia con conoscenza anche “essenziale” del trattamento digitale dell’immagine e, in generale, a quanti desiderano sperimentare la produzione artistica attraverso le immagini.

Programma

Nella camera oscura digitale creativa troveremo il nostro “desiderio” di creare qualcosa e gli stimoli a dar forma al “pensiero” con il quale realizzarlo. L’ “esperienza” acquisita durante gli incontri di questo corso permetterà di caratterizzare il pensiero creativo mentre la “sperimentazione” che verrà affrontata insieme lo renderà originale. Grazie alla “convinzione” che sarà acquisita nelle proprie capacità si renderà infine possibile raggiungere i propositi stabiliti. Lo scopo principale di questo primo livello è quello di familiarizzarsi con la fonte della propria ispirazione e con le caratteristiche della propria creatività. Comprendere quindi la composizione artistica e fotografica in particolare, analizzando i lavori personali fatti dagli allievi nel tentativo di migliorarli e portarli ad un livello successivo di capacità e conoscenza. Photoshop rappresenta lo strumento pittorico attraverso il quale è possibile raggiungere i risultati prefissi.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto