Corso attualmente non disponibile

Campus in gestione d'impresa

Master

A Ceglie Messapica ()

4001-5000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Durata

    6 Mesi

La Scuola D'impresa Cedfor Service pubblica su emagister.it il Campus in Gestione d'Impresa dedicato alle persone che svolgono qualsiasi tipo di attività manageriale e/o imprenditoriale. L’obiettivo del Campus consiste nel fornire ai partecipanti le conoscenze, le metodologie e le tecniche per interpretare i fenomeni aziendali, promuovendo una cultura manageriale di business. Infatti, il Campus consente di analizzare attentamente le diverse aree funzionali dell’azienda senza perderne la visione d’insieme.

Il Campus, dalla durata di 6 mesi, si svolgerà in Puglia, in Sicilia e in Toscana. Il contesto didattico del Campus è caratterizzato dalla cooperazione, dalla sfida e dalla condivisione di esperienze aziendali, storie, ambizioni, idee e metodo di lavoro. L’insegnamento adottato combina i metodi d’apprendimento tradizionali con la discussione di casi, lavori di gruppo, simulazioni e business game.

Il programma, riportato in modo dettagliato su emagister.it, si sviluppa attraverso 6 corsi specifici. Il percorso formativo inizia con la presentazione dei principi e delle tecniche di leadership, proseguendo con gli elementi di business strategy e del controllo di gestione. Inoltre, i partecipanti affronteranno il tema delle vendite emozionali e approfondiranno il concetto di Guerriglia Marketing. Infine, il Campus fornisce un corso specializzato in Public Speaking volto a convertire il parlatore in comunicatore.

Informazioni importanti

Documenti

  • executive_2013-2014b.pdf

Profilo del corso

Fornire elementi concettuali, metodologici, strumenti e tecniche per interpretare i fenomeni aziendali.
Promuovere e creare una cultura di orientamento manageriale al business.

Chi vuole fare impresa oggi, ma ancor di più chi aveva iniziato ieri, ha bisogno di strumenti e conoscenze nuove per orientarsi e rispondere alle tante sollecitazioni ed esigenze che influenzano in maniera pesante i risultati aziendali.

I Corsi del Campus sono strutturati per essere propedeutici a qualsiasi tipo di attività imprenditoriale e/o manageriale.
Si svolgono in modalità residenziale durante un fine settimana al mese per 6 mesi.

Lasciaci il tuo numero di telefono oppure il tuo indirizzo mail, sarai contattato da Valentina per fissare un appuntamento a anche solo per ricevere maggiori informazioni.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Leadership base
  • Leadership avanzata
  • Business Strategy
  • Controllo di gestione
  • Vendite emozionali
  • Guerrilla marketing
  • Public speaking
  • Interpretare i fenomeni aziendali
  • GESTIONE IMPRESA
  • Promuovere la cultura manageriale
  • Aree funzionali dell’azienda
  • Comunicare
  • Marketing aziendale
  • Capire il proprio team
  • Gestione team
  • Cost accounting
  • Contabilità
  • Performance economico-finanziaria dell’impresa
  • Previsione del budget
  • Strategic cost management

Programma

1. Leadership base - determina il tuo risultato:

  • il Leader di un gruppo è colui che guida, crea, raggiunge e spinge a raggiungere nuovi obiettivi alla propria azienda e al proprio staff. Il corso fornisce all’imprenditore o manager gli strumenti che permettono di alzare il livello qualitativo nella gestione e nella motivazione del proprio gruppo, creando così un solido team produttivo.

2. Leadership avanzata - diventa una guida per gli altri:

  • applicando i principi della leadership, il corso fornisce all’imprenditore o manager gli strumenti per identificare le caratteristiche delle persone del proprio team, capire come individuare i punti di forza e le aree di miglioramento. Questo corso permetterà inoltre di acquisire le capacità di gestione del gruppo, identificando correttamente le dinamiche che fanno crescere le persone rispetto a quelle che le fanno regredire, fornirà tecniche pratiche di correzione e di miglioramento, applicabili in base alle statistiche personali e aziendali.

3. Business strategy e controllo di gestione:

  • il corso affronta elementi di contabilità, bilancio e cost accounting. La misura e l’interpretazione della performance economico-finanziaria dell’impresa. L’analisi economico-finanziaria previsionale e il budget. Il calcolo e l’analisi dei costi nelle decisioni e per il controllo della gestione. Il controllo di gestione come meccanismo operativo. I sistemi di controllo strategico e di strategic cost management. Questo momento formativo prevede esercitazioni pratiche.

4. Vendite emozionali - da clienti a partner in affari:

  • il corso affronta elementi di contabilità, bilancio e cost accounting. La misura e l’interpretazione della performance economico-finanziaria dell’impresa. L’analisi economico-finanziaria previsionale e il budget. Il calcolo e l’analisi dei costi nelle decisioni e per il controllo della gestione. Il controllo di gestione come meccanismo operativo. I sistemi di controllo strategico e di strategic cost management. Questo momento formativo prevede esercitazioni pratiche.

5. Guerrilla Marketing - promuoviti in modo innovativo a costi sostenibili:

  • il “guerrilla marketing” rappresenta l’essenza del marketing moderno, la capacità di andare oltre le convenzioni, l’arte di parlare con le persone che ci vogliono evitare perché oggi sovraesposte al bombardamento delle informazioni che ricevono quotidianamente. I principi di questo corso permetteranno di organizzare campagne di marketing efficaci a costi contenuti, sfruttando al meglio le caratteristiche e le potenzialità dell’azienda, valorizzando le diversità invece che appiattirsi sull’uniformità. Approfondiremo il web marketing e i social media i nuovi strumenti web 2.0 a disposizione dell’impresa moderna.

6. Public Speaking - apprendi l'arte del comunicatore:

  • questo corso fornisce gli strumenti, le tecniche, le motivazioni per trasformarsi da “parlatori” in “comunicatori”, aumentando l’efficacia degli interventi e il prestigio della leadership. Public speaking non significa solo grandi platee, si apprenderanno anche le tecniche comunicative per organizzare e gestire riunioni ristrette e colloqui one to one a cui sono chiamati quotidianamente gli imprenditori e i manager.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Campus in gestione d'impresa

4001-5000 €