Campus in gestione d'impresa

Cedfor Service
A Ceglie Messapica e Oria
Sconto iscrizione anticipata

4001-5000
Preferisci chiamare subito il centro?
08318... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • In 2 sedi
  • Durata:
    6 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

La Scuola D'impresa Cedfor Service pubblica su emagister.it il Campus in Gestione d'Impresa dedicato alle persone che svolgono qualsiasi tipo di attività manageriale e/o imprenditoriale. L’obiettivo del Campus consiste nel fornire ai partecipanti le conoscenze, le metodologie e le tecniche per interpretare i fenomeni aziendali, promuovendo una cultura manageriale di business. Infatti, il Campus consente di analizzare attentamente le diverse aree funzionali dell’azienda senza perderne la visione d’insieme.

Il Campus, dalla durata di 6 mesi, si svolgerà in Puglia, in Sicilia e in Toscana. Il contesto didattico del Campus è caratterizzato dalla cooperazione, dalla sfida e dalla condivisione di esperienze aziendali, storie, ambizioni, idee e metodo di lavoro. L’insegnamento adottato combina i metodi d’apprendimento tradizionali con la discussione di casi, lavori di gruppo, simulazioni e business game.

Il programma, riportato in modo dettagliato su emagister.it, si sviluppa attraverso 6 corsi specifici. Il percorso formativo inizia con la presentazione dei principi e delle tecniche di leadership, proseguendo con gli elementi di business strategy e del controllo di gestione. Inoltre, i partecipanti affronteranno il tema delle vendite emozionali e approfondiranno il concetto di Guerriglia Marketing. Infine, il Campus fornisce un corso specializzato in Public Speaking volto a convertire il parlatore in comunicatore.

Informazione importanti

Earlybird:

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Ceglie Messapica
72013, Brindisi, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Oria
Via Latiano 133/B, 72024, Brindisi, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Fornire elementi concettuali, metodologici, strumenti e tecniche per interpretare i fenomeni aziendali. Promuovere e creare una cultura di orientamento manageriale al business.

· A chi è diretto?

Chi vuole fare impresa oggi, ma ancor di più chi aveva iniziato ieri, ha bisogno di strumenti e conoscenze nuove per orientarsi e rispondere alle tante sollecitazioni ed esigenze che influenzano in maniera pesante i risultati aziendali.

· Requisiti

I Corsi del Campus sono strutturati per essere propedeutici a qualsiasi tipo di attività imprenditoriale e/o manageriale. Si svolgono in modalità residenziale durante un fine settimana al mese per 6 mesi.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Lasciaci il tuo numero di telefono oppure il tuo indirizzo mail, sarai contattato da Valentina per fissare un appuntamento a anche solo per ricevere maggiori informazioni.

Cosa impari in questo corso?

Leadership base
Leadership avanzata
Business Strategy
Controllo di gestione
Vendite emozionali
Guerrilla marketing
Public speaking
Interpretare i fenomeni aziendali
GESTIONE IMPRESA
Promuovere la cultura manageriale
Aree funzionali dell’azienda
Comunicare
Marketing aziendale
Capire il proprio team
Gestione team
Cost accounting
Contabilità
Performance economico-finanziaria dell’impresa
Previsione del budget
Strategic cost management

Professori

Mauro Baricca
Mauro Baricca
Imprenditore, formatore ed esperto marketing presso Confartigianato

Storytelling Manager, Consulente direzionale e manageriale, Direttore Marketing della Falorni s.r.l. É specializzato nella formazione one to one e di gruppo. Ha realizzato progetti formativi atti a migliorare i risultati operativi delle aziende clienti tramite il miglioramento, il coinvolgimento e la valorizzazione delle risorse umane.Docente di Marketing Associativo alla Scuola di Impresa della Confartigianato Roma.Opera nelle aziende clienti come Coach supportando l'imprenditore nelle strategie di marketing e di gestione del gruppo,docente di Marketing Relazionale, leadership e team building

Programma

1. Leadership base - determina il tuo risultato:

  • il Leader di un gruppo è colui che guida, crea, raggiunge e spinge a raggiungere nuovi obiettivi alla propria azienda e al proprio staff. Il corso fornisce all’imprenditore o manager gli strumenti che permettono di alzare il livello qualitativo nella gestione e nella motivazione del proprio gruppo, creando così un solido team produttivo.

2. Leadership avanzata - diventa una guida per gli altri:

  • applicando i principi della leadership, il corso fornisce all’imprenditore o manager gli strumenti per identificare le caratteristiche delle persone del proprio team, capire come individuare i punti di forza e le aree di miglioramento. Questo corso permetterà inoltre di acquisire le capacità di gestione del gruppo, identificando correttamente le dinamiche che fanno crescere le persone rispetto a quelle che le fanno regredire, fornirà tecniche pratiche di correzione e di miglioramento, applicabili in base alle statistiche personali e aziendali.

3. Business strategy e controllo di gestione:

  • il corso affronta elementi di contabilità, bilancio e cost accounting. La misura e l’interpretazione della performance economico-finanziaria dell’impresa. L’analisi economico-finanziaria previsionale e il budget. Il calcolo e l’analisi dei costi nelle decisioni e per il controllo della gestione. Il controllo di gestione come meccanismo operativo. I sistemi di controllo strategico e di strategic cost management. Questo momento formativo prevede esercitazioni pratiche.

4. Vendite emozionali - da clienti a partner in affari:

  • il corso affronta elementi di contabilità, bilancio e cost accounting. La misura e l’interpretazione della performance economico-finanziaria dell’impresa. L’analisi economico-finanziaria previsionale e il budget. Il calcolo e l’analisi dei costi nelle decisioni e per il controllo della gestione. Il controllo di gestione come meccanismo operativo. I sistemi di controllo strategico e di strategic cost management. Questo momento formativo prevede esercitazioni pratiche.

5. Guerrilla Marketing - promuoviti in modo innovativo a costi sostenibili:

  • il “guerrilla marketing” rappresenta l’essenza del marketing moderno, la capacità di andare oltre le convenzioni, l’arte di parlare con le persone che ci vogliono evitare perché oggi sovraesposte al bombardamento delle informazioni che ricevono quotidianamente. I principi di questo corso permetteranno di organizzare campagne di marketing efficaci a costi contenuti, sfruttando al meglio le caratteristiche e le potenzialità dell’azienda, valorizzando le diversità invece che appiattirsi sull’uniformità. Approfondiremo il web marketing e i social media i nuovi strumenti web 2.0 a disposizione dell’impresa moderna.

6. Public Speaking - apprendi l'arte del comunicatore:

  • questo corso fornisce gli strumenti, le tecniche, le motivazioni per trasformarsi da “parlatori” in “comunicatori”, aumentando l’efficacia degli interventi e il prestigio della leadership. Public speaking non significa solo grandi platee, si apprenderanno anche le tecniche comunicative per organizzare e gestire riunioni ristrette e colloqui one to one a cui sono chiamati quotidianamente gli imprenditori e i manager.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto