Canoa Aperta - Corso Sicurezza

Ok Adventure Company
A Settimo Torinese

130 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Settimo torinese
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Settimo Torinese
VIA VERCELLI, 3, Torino, Italia
Visualizza mappa

Programma

Per effettuare discese in sicurezza, ma anche più in generale, è indispensabile prevenire e quindi evitare situazioni di rischio con interventi e mezzi appropriati. Conoscere il fiume significa sapere quali sono i pericoli e le difficoltà che si possono incontrare.

L'importanza della sicurezza in fiume

La sicurezza nelle attività legate al fiume è estremamente importante per quelli come noi di OK Adventure che per passione e per lavoro sono costantemente a contatto con l'acqua corrente, ma non meno importante per coloro che, più o meno occasionalmente, hanno a che fare con i fiumi, per sport (canoisti, kayakisti, pescatori, bagnanti fluviali), per necessità (lavori legati al fiume) ed anche involontariamente (vedi alluvioni).

Il Corso

Il corso è quindi indirizzato agli appassionati di sports d'acqua viva : kayak, canoa aperta rafting, hydrospeed ed agli altri abituali ed occasionali frequentatori dei corsi d'acqua. Lo scopo è quello di fornire, ma soprattutto quello di provare, le tecniche di autosalvamento ed intervento necessarie. Il corso è inoltre di preparazione all'esame per i brevetti di soccorritore fluviale, maestro di canoa e guida rafting.

Quando

I corsi sono "full immersion" della durata di un intero week-end. Si attivano con una richiesta di almeno 4 partecipanti oppure fanno parte della normale programmazione della scuola. Normalmente ne vengono proposti due all'anno.

Costo: 130 € attrezzatura e trasporti esclusi

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto