Canoa Aperta - Corso Sicurezza

Ok Adventure Company
A Settimo Torinese

130 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Settimo torinese
  • Corso
  • Settimo torinese
Descrizione

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Settimo Torinese
VIA VERCELLI, 3, Torino, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Settimo Torinese
VIA VERCELLI, 3, Torino, Italia
Visualizza mappa

Programma

Per effettuare discese in sicurezza, ma anche più in generale, è indispensabile prevenire e quindi evitare situazioni di rischio con interventi e mezzi appropriati. Conoscere il fiume significa sapere quali sono i pericoli e le difficoltà che si possono incontrare.

L'importanza della sicurezza in fiume

La sicurezza nelle attività legate al fiume è estremamente importante per quelli come noi di OK Adventure che per passione e per lavoro sono costantemente a contatto con l'acqua corrente, ma non meno importante per coloro che, più o meno occasionalmente, hanno a che fare con i fiumi, per sport (canoisti, kayakisti, pescatori, bagnanti fluviali), per necessità (lavori legati al fiume) ed anche involontariamente (vedi alluvioni).

Il Corso

Il corso è quindi indirizzato agli appassionati di sports d'acqua viva : kayak, canoa aperta rafting, hydrospeed ed agli altri abituali ed occasionali frequentatori dei corsi d'acqua. Lo scopo è quello di fornire, ma soprattutto quello di provare, le tecniche di autosalvamento ed intervento necessarie. Il corso è inoltre di preparazione all'esame per i brevetti di soccorritore fluviale, maestro di canoa e guida rafting.

Quando

I corsi sono "full immersion" della durata di un intero week-end. Si attivano con una richiesta di almeno 4 partecipanti oppure fanno parte della normale programmazione della scuola. Normalmente ne vengono proposti due all'anno.

Costo: 130 € attrezzatura e trasporti esclusi

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto