Cantare la propria Arte con Metodo esclusivo "FreeYourVoice"

Vocalcoach.it
A Cento

25 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario intensivo
  • Livello avanzato
  • In 2 sedi
  • 1 ora di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Obiettivo del corso: Le lezioni preparano gli allievi innanzitutto a conoscersi in modo tale da poter utilizzare al meglio lo strumento che ciascuno possiede, ovvero la propria voce. Preparazione di audizioni, direzione vocale in studio di registrazione, crescita interpretativa e tecnica, imparare come affrontare una performance musicale.
Rivolto a: Cantanti professionisti, semi professionisti o semplicemente amanti del canto. I generi musicali possono variare dal musical, al pop, al rock e al jazz.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Cento
---, 44042, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Cento
44042, Ferrara, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivo del corso: Le lezioni preparano gli allievi innanzitutto a conoscersi in modo tale da poter utilizzare al meglio lo strumento che ciascuno possiede, ovvero la propria voce. Preparazione di audizioni, direzione vocale in studio di registrazione, crescita interpretativa e tecnica, imparare come affrontare una performance musicale. Rivolto a: Cantanti professionisti, semi professionisti o semplicemente amanti del canto. I generi musicali possono variare dal musical, al pop, al rock e al jazz.

· A chi è diretto?

Cantanti professionisti, principianti, attori, speakers e tutti coloro che utilizzano la voce per professione

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Metodo esclusivo e certificato "FreeYourVoice"

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Incontro conoscitivo + lezione di prova gratuita

Cosa impari in questo corso?

Tecnica e padronanza vocale
Interpretazione e studio dei brani
Tecniche microfoniche
Metodo certificato "FreeYourVoice"

Professori

Franco Roncarolo
Franco Roncarolo
Coaching manager

-

Programma

Le lezioni si svolgono in un laboratorio vocale. Tutte le lezioni vengono registrate e lasciate all'allievo su chiavetta USB in modo da contnuare ad apprendere anche non a lezione.
Partendo dai concetti fondamentali del canto si inizia un percorso di crescita in cui l'insegnante non è altro che la guida che conduce per mano l'allievo, che diventa l'artefice dei propri miglioramenti.

  • Respirazione: apprendimento delle tecniche di respirazione diaframmatica, con esercitazioni;
  • Tecnica vocale: tramite esercizi e vocalizzi l'allievo prende coscienza del corretto e naturale utilizzo della propria voce;
  • Interpretazione: preparazione di brani musicali attraverso l'apprendimento di come studiare il testo, tecniche interpretative e creazione del personaggio.
  • Tecniche microfoniche e di registrazione: si apprende l'utilizzo di tutto ciò che la tecnologia mette a disposizione del cantante in modo da ottimizzare tutto ciò che la sua arte propone.
  • Preparazione alla performance: si preparano gli allievi ad affrontare sia emotivamente che tecnicamente le varie performance siano esse audizioni o sessioni di registrazioni in studio che concerti live.

    Tutto quello detto finora non è altro che la sola "grammatica" del canto, che diventa molto utile per esprimere al meglio ciò che ognuno ha dire e da dare. Questo è in effetti il vero cantare: ciò che si impara è solamente lo strumento per esprimere le proprie emozioni.
    Tutti i percorsi vengono adattati e personalizzati in base alle singole e diverse esigenza di ciascun allievo.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 1

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto