Canti Africani

Accademia Italiana del Canto
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    9 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso, unico nel suo genere, è un'occasione per avvicinarsi e praticare il canto corale avvicinandosi ad un repertorio ricco e affascinante.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Maniago, 6, 20128, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Intonazione e passione

Professori

Daria Masiero
Daria Masiero
Cantante lirica

Il Soprano DARIA MASIERO è una delle voci pucciniane più importanti del panomara lirico mondiale. Nonostante la giovane età, ha cantato in alcuni dei maggiori Teatri: Scala di Milano, Regio di Torino, Carlo Felice di Genova, Massimo di Palermo, Massimo di Catania, L’Opera di Nizza, Gaethe di Dublino, Liceo di Barcellona, Arcimboldi di Milano, Regio ed Auditorium Paganini di Parma, Donizetti e Sociale di Bergamo, Verdi di Busseto, Festival di Savonlinna, Comunale di Bologna ecc...

Raymond Bahati
Raymond Bahati
Docente di coro africano

Programma

La voce è una grande espressione della nostra identità, è un canale che ci apre al mondo esterno e che porta al di fuori ciò che è dentro di noi.

La voce è la nostra carta d'identità, unica come le impronte digitali, dai contorni ben delineabili e versatili come i cristalli di neve; ogni voce è differente dalle altre, ciascuna è dotata di uniche e originali perculiarità e perciò nessuna voce dovrebbe essereomologata ad un'altra

Il canto corale africano, con le sue molteplicità ritmiche e le varietà di sfumature vocali, si offre come una possibilità per ciascuna voce di riscoprirsi, avvicinandosi al canto nella sua globalità, fatta di corpo, emozioni e spiritualità.

L'immenso repertorio di canti africani che verrà presentato e di strumenti a percussione che potranno essere utilizzati, saranno l'occasione per i presenti al corso di sperimentare la vera essenza della musica africana nalla sua pienezza e lasciar fluire liberamente le proprie sonorità vocali partendo dall'ascolto attento del movimento, partecipando all'esperienza ritmica corporea, risvegliando la parte più istintiva, sopita e vera della propria identità.

Il corso prevede due incontri settimanali di 90 minuti cadauno in cui si prepara un repertorio di canti africani lavorando sulla voce, sulla percussività del proprio corpo e su strumenti a percussione africani.

Docente: Raymond Bahati ( Congo )


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto