Canto Armonico

Ass. Cult. Colori di Luce
A Palermo

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Palermo
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso d'astrologia egizia è proposto con l'intento di offrire a tutti la possibilità di una valida alternativa chiarificatrice nei confronti di una disciplina che un tempo era considerata un Libro Cosmico per la Comprensione dell'Universo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Palermo
Via Giuseppe Sciuti, 98, 90144, Palermo, Italia
Visualizza mappa

Programma

Canto armonico

Seminari condotti da Stefano Stefani

"Al giorno d'oggi troppe cerebralizzazioni e multiformi interessi, dovuti al progressivo imbarbarimento dell'entità uomo, ruotano attorno all'astrologia che nella sua nuova veste ormai non ha più nulla di quel sacro che ne costituiva l'essenza.
In questo contesto il corso d'astrologia egizia è proposto con l'intento di offrire a tutti la possibilità di una valida alternativa chiarificatrice nei confronti di una disciplina che un tempo era considerata un Libro Cosmico per la Comprensione dell'Universo.

Noi chiamiamo oggi Astrologia tutti gli studi che sono stati fatti da ogni cultura e in ogni epoca riguardo l'interpretazione delle configurazioni celesti relegando alla parola astronomia l'insieme dei calcoli e delle osservazioni oggettive.

Secondo alcuni l'astrologia del mediterraneo è di origine Assiro-Babilonese, con mediazione Greco-Romana ed influenze Arabe, secondo altri l'origine sarebbe presso "Gli Antichi" Egizi, di cui Tolomeo e gli scritti Ermetici Greci sono un riassunto a posteriori. La possibilità relativamente recente di leggere i geroglifici ci offre oggi l'opportunità di conoscere il reale respiro della cultura egizia ampliando o limitando le posteriori interpretazioni. Ne emerge una scienza completa, olistica, sintesi e riassunto di un vecchio sapere. Ma nello stesso tempo pratica, poichè, permette di risalire agli Archetipi e di scendere nella manifestazione senza mai perdere di vista l'Unitarietà dell'Essere.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto