Canyoning

Rafting Center Val di Sole - Dimaro
A Dimaro

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Dimaro
Descrizione

Obiettivo del corso: permette di scoprire una nuova dimensione dell'acquaticità, dove l'ambiente naturale è tra i più irraggiungibili e nascosti che si possa immaginare. La sensazione è di entrare nel cuore della montagna dove solo l'acqua ha avuto accesso fino ad oggi …ed ora tocca a noi percorrere un itinerario intatto rispettando le meraviglie che la natura ci concede.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Dimaro
via gole 105, 38025, Bolzano, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Il canyoning permette di scoprire una nuova dimensione dell'acquaticità, dove l'ambiente naturale è tra i più irraggiungibili e nascosti che si possa immaginare. La sensazione è di entrare nel cuore della montagna dove solo l'acqua ha avuto accesso fino ad oggi …ed ora tocca a noi percorrere un itinerario intatto rispettando le meraviglie che la natura ci concede.

Il canyoning è una disciplina sportiva che unisce l'alpinismo agli sport fluviali. In pratica si tratta di discendere torrenti alpini utilizzando le tecniche dell'alpinismo e, dove possibile, percorrere a nuoto brevi tratti, tuffandosi in pozze profonde o lasciandosi trasportare dal flusso dell'acqua in divertenti toboga. Le tecniche dell'alpinismo (l'utilizzo di corde, imbrachi, moschettoni…) e la conoscenza dell'ambiente fluviale tramite l'esperienza acquisita negli sport fluviali (in particolare la canoa di esplorazione) sono essenziali per garantire la sicurezza dei neo-praticanti.

Con l'aiuto di una Guida alpina abilitata alla pratica del canyoning a tutti è concesso di avvicinarsi a questo nuovo ed entusiasmante sport. In sicurezza potrai abbandonarti alle forti sensazioni di questa attività, affrontando situazioni che sembreranno al limite delle tue capacità.

L'abbigliamento personale necessario consiste in costume da bagno, maglia in pile, scarponcini da trekking, asciugamano. Il Centro ti fornirà muta rinforzata in neoprene da 5 mm, imbracatura, casco, calzari, salvagente.