Caos Calmo

Sagome Teatro
A Milano

120 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Seminario
  • Milano
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: A conoscere e a investire energie nel lavoro dell’attore, ma indicato anche per chi vorrebbe imparare i rudimenti della direzione e della scrittura scenica.
Rivolto a: tutti coloro che si avvicinano per la prima volta (e non) all’interpretazione teatrale, che siano giovanissimi o non più giovanissimi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
VIA SEGANTINI 75, 20133, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Professori

Monica Bonomi
Monica Bonomi
Artista Professionista

Diplomata alla Paolo Grassi di Milano, Monica si distingue per grandi capacità registiche, drammaturgiche, ma soprattutto interpretative.

Programma

Sinossi:
“Caos calmo” è la storia di Pietro, che tra le panchine del parco e la sua macchina, incontra personaggi quasi epici e trascorre le proprie giornate in una piccola bolla, sospesa sul tempo e sul dolore, dove lo va a trovare per raccontargli il suo male interiore. La calma caotica di Pietro, la sua attesa del nulla, resuscita ricordi, focalizza passioni, promesse, delusioni.
A volte straziante, a volte teatrale e quasi grottesco, il romanzo disegna una generazione complicata; una città “sacra” che crea malesseri; la ricerca d’affetto che coinvolge tutti e che, a volte, travalica le velleità professionali e le distanze dei corpi.
Il seminario:
Il seminario offre lo spunto per imparare a creare suggestioni teatrali a partire da un romanzo, attraverso il motore attivo dell’azione che aiuta e supplisce la parola scritta, per non tradirne la forza narrativa.
La scrittura viene trasformata in atto teatrale , seguendo un processo guidato dall’insegnante, in cui si prevede che i partecipanti si rendano attivi e indipendenti artisticamente. Infatti l’allievo è chiamato a giocare un ruolo non solo di attore, ma di regista del proprio lavoro creativo, grazie a un processo mediato dal testo e dalle suggestioni che esso offre.