Caos Calmo

Corso

A Milano

120 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Seminario

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    2 Giorni

Obiettivo del corso: A conoscere e a investire energie nel lavoro dell’attore, ma indicato anche per chi vorrebbe imparare i rudimenti della direzione e della scrittura scenica. Rivolto a: tutti coloro che si avvicinano per la prima volta (e non) all’interpretazione teatrale, che siano giovanissimi o non più giovanissimi.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
VIA SEGANTINI 75, 20133

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Monica Bonomi

Monica Bonomi

Artista Professionista

Diplomata alla Paolo Grassi di Milano, Monica si distingue per grandi capacità registiche, drammaturgiche, ma soprattutto interpretative.

Programma

Sinossi:
“Caos calmo” è la storia di Pietro, che tra le panchine del parco e la sua macchina, incontra personaggi quasi epici e trascorre le proprie giornate in una piccola bolla, sospesa sul tempo e sul dolore, dove lo va a trovare per raccontargli il suo male interiore. La calma caotica di Pietro, la sua attesa del nulla, resuscita ricordi, focalizza passioni, promesse, delusioni.
A volte straziante, a volte teatrale e quasi grottesco, il romanzo disegna una generazione complicata; una città “sacra” che crea malesseri; la ricerca d’affetto che coinvolge tutti e che, a volte, travalica le velleità professionali e le distanze dei corpi.
Il seminario:
Il seminario offre lo spunto per imparare a creare suggestioni teatrali a partire da un romanzo, attraverso il motore attivo dell’azione che aiuta e supplisce la parola scritta, per non tradirne la forza narrativa.
La scrittura viene trasformata in atto teatrale , seguendo un processo guidato dall’insegnante, in cui si prevede che i partecipanti si rendano attivi e indipendenti artisticamente. Infatti l’allievo è chiamato a giocare un ruolo non solo di attore, ma di regista del proprio lavoro creativo, grazie a un processo mediato dal testo e dalle suggestioni che esso offre.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Caos Calmo

120 € IVA inc.