Capire la rivoluzione Digitale

Business School Sole 24 Ore
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
Descrizione

Questa unità  didattica si propone di di comprendere la rivoluzione digitale che sta generando nuovi trend nella comunicazione e nel marketing, determinati in particolare dall`evoluzione dei social network e dalla migrazione dei consumatori sul web. Particolare attenzione è dedicata ai nuovi device e applicazioni interattive, ai nuovi media, alle strategie di comunicazione con il cliente basate sull`interconnessione mediatica (media tradizionali, on line e alternative media) e all`innovazione digitale nei canali di vendita

Informazione importanti

Programma

1. Nuove interfacce e nuovi media
1.1 Tablet, console, smartphone, internet-tv: strumenti di conoscenza e produttività 
1.2 Il web 2.0, il marketing 2.0, il consumer 2.0
1.3 Come sono cambiate le professionalità 
2 La migrazione del consumatore su web e i nuovi strumenti di dialogo
2.1 Web: da mezzo di comunicazione a mezzo di conversazione di massa
2.2 Il marketing: dall'era del consumatore all'era della relazione
3 Interconnessione mediatica e gestione dei messaggi per i diversi interlocutori
3.1 Il consumatore tra media tradizionali, on line e alternative media
3.2 La strategia di gestione dei messaggi in rete
4 Il consumatore nell¿era digitale
4.1 Il cambiamento dell¿identità 
4.2 Il cambiamento dei processi decisionali
4.3 Il cambiamento delle preferenze
5 L¿innovazione digitale nei canali di vendita per lo sviluppo del business
5.1 Lo scenario e i numeri di mercato in Italia, Europa e USA
5.2 Vendere online: marketplace, social commerce e mobile marketing
5.3 L¿evoluzione e lo sviluppo dell¿e-retail


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto