Ascoltare, guidare e motivare il proprio personale

Capo in Produzione

E-Consultant
A Milano

1.450 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Milano
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

La sede di ogni nostro corso è a Milano, in zona Centro, se non diversamente indicato sulla pagina web del catalogo corsi.
Sede e conferma del corso saranno comunicate via mail / fax una settimana prima della data dell'evento.
Per la sistemazione alberghiera, i nostri partecipanti possono avvalersi di convenzioni con alcuni hotel vicini alla sede del corso.
La quota d'iscrizione comprende sempre: i materiali didattici, eventuali attrezzature multimediali ed informatiche a supporto del partecipante, gli attestati di partecipazione.
I nostri corsi si svolgeranno con orari 9.00-13.00 14.00-18.00.
Per il pagamento preferiamo il bonifico bancario, da effetture alla conferma di apertura dell'aula.
Per iscrivervi inviate via fax alla nostra Segreteria Didattica (02 36508809) la copia della scheda di iscrizione compilata, con allegata la distinta del bonifico bancario.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Milano
Via Zanella, 57, 20133, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Mettersi in gioco, sperimentando in aula di persona, i migliori comportamenti e le più appropriate tecniche di gestione del team. Comprendere il ruolo di manager operativo con enfasi all’ascolto, alla definizione di obiettivi, all'interazione con altri servizi e funzioni aziendali. Comprendere il ruolo della delega, dell’esempio e dell’influenza con azioni di leadership situazionale. Riuscire ad attivare nel gruppo la coesione e aiutando tutti a sviluppare il proprio potenziale.

· A chi è diretto?

Responsabili di Produzione Responsabili di Servizi Tecnici e di Staff Capi Reparto / Ufficio Capi Linea / Turno

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Nell’incontro saranno sviluppati ben 20 fra business cases, self test e simulazioni. Ciò consentirà a ogni partecipante di verificare subito le proprie capacità di leader e motivatore del proprio team. Ogni sezione didattica avrà un de-briefing dedicato, da cui sintetizzare alla fine dell’incontro un piano di improvement personale e suggerimenti all’azienda. Sarà inoltre distribuito il testo “Performance e Saving in Produzione” di eConsultant per ulteriori spunti d’azione.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Produzione
Capo produzione
Responsabile produzione

Professori

Consulenti Accreditati
Consulenti Accreditati
e-consultant

Tutti i consulenti e-consultant hanno sviluppato un'esperienza professionale di alto livello in azienda e nella consulenza sia a livello italiano che in realtà internazionali

Programma


PROGRAMMA

L’ambizione come “motore” della propria carriera

Riuscire a parlare chiaro ai propri uomini e all’azienda
Vedere chiaro e senza fraintendimenti obiettivi, rischi & opportunità Gestire il tempo e la complessità del proprio spazio d’azione

Analizzare il ruolo del “capo”: competenze, capacità e atteggiamenti

Individuazione dei punti di forza e di debolezza dei partecipanti Discussione di casi reali: il capo “tecnico” e il capo “gestore” Confronto con le 10 qualità di un capo e margini di azione personali.

Saper attribuire le attività a sé e ai propri collaboratori

Come essere leader, capace di lavorare efficacemente col gruppo Saper fare “funzionare” il gruppo / e come invece no. Esempi. Comportamento e stile comunicativo (Fatti/Opinioni/Sentimenti)

Creare un clima propositivo che motiva il gruppo e ottiene risultati

Saper “sorvolare” sulle qualifiche funzionali, ri-focalizzando il gruppo Come prescrivere gli obiettivi e le aspettative prestazionali Pregiudizi e ostacoli al lavoro di gruppo. Verso il “vinci tu-vinco io” La delega come moltiplicatore di tempo. La matrice di Eisenhower

Allontanare la paura di dover gestire un conflitto interpersonale

Favorire la corretta comunicazione con e tra i collaboratori
Gestire fraintendimenti e incomprensioni: segnali e semplici rimedi La comunicazione non verbale come integratore di conoscenze

Saper condurre efficaci colloqui con i propri collaboratori

Valutare obiettivi e risultati, predisponendo piani di sviluppo futuri Come assicurare la circolazione delle informazioni. Il feedback. Essere sicuri di aver messo la persona giusta al posto giusto
Saper identificare le differenti “personalità” e motivarli (T/I/G profile)

Come far diventare il capo un membro entusiasta del proprio team

Sintonizzarsi con i suoi bisogni, problemi, prassi e metodi di lavoro Sostenere la circolazione delle informazioni nel team, con opportune comunicazioni, reportistiche e tableau de bord (KPI).

__________________________________________________________

Questo corso è fortemente esperienziale. Nelle tre giornate di incontro si darà applicazione immediata ai necessari concetti teorici con ben 15 fra casi di studio, simulazioni video, self-test su PC. Con tali esercitazioni, tutte da situazioni reali, si permetterà ai partecipanti di testare off-line le proprie capacità di “capo”, verificando con de-briefing metodologici formali e informali da parte del docente esperto le migliori pratiche comportamentali. Al termine dell’incontro si definiranno delle aree di miglioramento personale, riassunte in una proposta di piano d’azione.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto