Capo squadra e la comunicazione e la leadership in un ambiente sicuro

MODI S.R.L.
A Località azienda Cliente

900 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello avanzato
Metodologia In company
Inizio Località azienda cliente
Ore di lezione 8 ore di lezione
Durata 1 Giorno
Inizio lezioni Flessible
  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • In company
  • Località azienda cliente
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Inizio lezioni:
    Flessible
Descrizione

Il corso La comunicazione e la Leadership è Rivolto a coloro che sono interessati alla materia. Si svolge presso la Sede Azienda Cliente. Non sono richiesti dei prerequisiti, solo interesse alla materia. Saranno utilizzate metodologie attive, basate sui gruppi di lavoro, sulle esercitazioni pratiche, sulle simulazioni e sull’analisi di casi, nell’ottica dell’imparare facendo, per favorire l’applicazione pratica ed immediata dei contenuti appresi e ottenere il massimo coinvolgimento dei partecipanti.

Informazioni importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Flessible
Località azienda Cliente
Venezia, Italia
Visualizza mappa
Inizio Flessible
Luogo
Località azienda Cliente
Venezia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

formare capo squadra e la comunicazione e la leadership in un ambiente sicuro

· A chi è diretto?

Capo squadra, capo uffico, capo cantiere ecc. Rivolto a coloro che sono interessati alla materia.

· Requisiti

essere interessati alla materia

· Titolo

Capo squadra e la comunicazione e la leadership in un ambiente sicuro

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

interattivo

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

invio scheda iscrizione

· Cosa verrà distribuito ai partecipanti?

Ai partecipanti verrà distribuito materiale informativo su supporto cartaceo e informatico per facilitare la messa in opera delle nozioni apprese nel corso della lezione. A seguito del completamento del percorso formativo con superamento con esito positivo del test, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Cosa impari in questo corso?

Leadership
Sicurezza
RSPP in esterno
Lavorare in sicurezza
Adempimenti
Sanzioni
Pericolo
DPI
Attrezzature
Comunicare

Professori

Matteo Scomparin
Matteo Scomparin
Gestione di Impresa - Giurista - Mog231

Matteo Scomparin è nato a Treviso. Laureato in Giurisprudenza, ha lavorato come Giurista d'Impresa in strutture imprenditoriali di stampo internazionale dove si è occupato di Governance e Compliance 231. In MODI si occupa di consulenza alle imprese in materia di D.lgs. 231/2001 sia nella fase di predisposizione del Modello di organizzazione gestione e controllo, sia in qualità di Organismo di Vigilanza che di formatore. E’ docente in aula per i corsi “Il Modello di Organizzazione Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/2001: indicazioni operative” e “La responsabilità dei componenti dell’Organismo

Programma

OBIETTIVI Sviluppare le conoscenze e le capacità che portano ad identificare i processi e gli strumenti manageriali indispensabili per l'esercizio della leadership nelle relazioni con il singolo collaboratore, con il team e con il contesto organizzativo; Far acquisire ai partecipanti una migliore percezione del proprio stile di leadership e fornire l'opportunità di individuare ulteriori possibili azioni di sviluppo professionale.RISULTATI ATTESI Sviluppare strategie che contribuiscano al raggiungimento degli obiettivi concordati; Motivare le persone a perseguire ci ò che è stato proposto; Sviluppare la fiducia in se stessi e l'autostima; Costruire relazioni positive all'interno dell'azienda; Sviluppare consapevolezza circa il proprio stile di leadership all'interno dell'organizzazione; Individuare azioni di sviluppo a fronte delle aree di miglioramento emerse in merito all'esercizio della leadership.DESTINATARITutti coloro i quali trovandosi, a qualsiasi livello, responsabili dell'operato di altre persone, desiderano sviluppare la propria capacità di guidare, motivare, coordinare e gestire gruppi di lavoro e staff.PROGRAMMA DEL CORSO Leadership: definizioni e storia del concetto; L'autorità, la managerialità e la leadership: le funzioni della leadership; Essere leader: le capacità e le qualità del leader; La leadership all'interno delle dinamiche organizzative; Motivazione e stili di leadership; Le azioni di leadership verso il singolo, il team e l'organizzazione; Gli stili di leadership; La leadership ed il cambiamento: identificazione e superamento delle barriere psicologiche.DOCENTE DEL CORSOPsicologo del lavoro e delle organizzazioni iscritto all'Albo dell'Ordine degli psicologi del Veneto.APPROCCIOIl corso si prefigge di accrescere le capacità assertive di guida, coinvolgimento ed empatia dei partecipanti, stimolando in ognuno di essi la volontà di sviluppare queste loro qualità.

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto