Capoeira

Capoeira Imperia - Capoeira Gruppo Senzala
A Imperia

45 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Per bambini
  • Imperia
  • 200 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: La Capoeira dona ai suoi praticanti, elasticità muscalare, forza e resistenza, attraverso movimenti dolci, dando un ottimo stimolo al corpo. La Capoeira Senzala con la sua metodologia unica, permette di essere praticata a qualsiasi età.
Rivolto a: Bambini, Adolescenti, Adulti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Imperia
Largo Ghiglia , 18100, Imperia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non sono richiesti prerequisiti o particolari ocndizioni fisiche; è proprio attraverso la pratica della Capoeira che gli allievi, modificano il proprio corpo e ne traggono giovamento.

Programma

Corso di Capoeira, arte marziale brasiliana finalmente a Imperia. Il Corso tenuto dall'associazione Sportiva Capoeira Imperia è affiliato al Gruppo di Capoeira Senzal, nato a Rio de Janeiro nel 1960 ed oggi diffuso in tutti i continenti, con migliaia di iscritti.
La Capoeira effica arte marziale, esprime la sua tipicità nell'essere praticata a tempo di musica con strumenti musicali e canti, provenienti dalla cultura popolare braisliana. La Capoeira, nata durante il periodo della schiavitù nel 1500 è stata un grande strumento di liberazione per gli schiavi e dal punto di vista culturale è stata un grande mezzo di preservazione di molti aspetti di tradizione e memomoria storica brasiliana, tramandatasi oralmente.
I Corsi di Capoeira ad Imperia, secondo la metologia del Gruppo Senzala, prevedono durante l'anno l'insaegnamento dei diversi stili di gioco e dei diversi ritmi musicali, in modo gradule, portando l'allievo a sviluppare dolcemente elasticità muscolare, forza fisica e senso del ritmo.
I Corsi sono tenuti dall'allievo del Maestro Luis Claudio, Biriba suo primo alunno in Italia fin dal 2001 e durante l'anno prevedono l'intervento del Maestro Luis Claudio e di altri maestri di fama internazionale attraverso stage e trasferte in Francia, Slovenia e Svizzera.