Capoeira Bambini

Associazione Italiana di Capoeira da Angola
A Bergamo

120 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per bambini
  • Bergamo
  • Durata:
    4 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: A divertirsi con il gioco della Capoeira, ad entrare in una roda, a cantare e suonare con dei compagni, a controllare il proprio corpo e a usarlo come strumento di comunicazione, a far parte di un gruppo che ha delle regole ma ti accoglie sempre.
Rivolto a: Ai bambini di 4/5 anni (lunedi dalle 17,00 alle 18,00) ai bambini di 7-10anni (mercoledi dalle 17,00 alle 18,15).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bergamo
via Serassi, 6/B, 24125, Bergamo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

NESSUNO

Programma

Il corso prevede l'insegnamento , anche attraverso giochi (per i più piccoli imitazioni degli animali e percorsi) dei principali movimenti di attacco, difesa e spostamento (ginga, rabo de arraia, aù, meia lua de frente, tesoura, bananeira, rolè, currupio) della musica (si impareranno alcuni corridos e gli strumenti musicali: pandeiro, atabaque, reco-reco, agogò) e della "mentalità" caratteristica di questa disciplina. Lo scopo è quello di creare una roda, ovvero un cerchio fatto di bambini che suonano e cantano e, all'interno del quale, si entra due alla volta per scambiare i movimenti e "giocare - lottare - ballare capoeira".


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto