Capoeira Regional Filhos De Bimba

Capoeira Regional Filhos De Bimba
A Napoli

50 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per bambini
  • Napoli
  • 1 ora di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: La Capoeira è una disciplina che prepara il corpo mente e spirito: aiuta nella coordinazione motoria, sviluppa la flessibilità del corpo, prepara la resistenza fisica, consente la conoscenza del ritmo e a suon di berimbau diventa a poco a poco una filosofia di vita!!.
Rivolto a: Adulti di tutte le età bambini dai 6 anni in poi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
via tribunali 197, 80100, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Programma

è nata la "Yemanjà Associazione culturale e sportiva di capoeira Napoli" che, in collaborazione con il prof Saguim della Filhos de bimba Escola de capoeira direttamente dal Brasile, offre a tutti gli amanti del brasile, delle sue tradizioni, della sua musica, dei suoi sapori, corsi di capoeira, samba, maculele, costruzione strumenti musicali, lezioni di lingua portoghese, cineforum in lingua portoghese, interscambi culturali napoli-brasile , per adulti e per bambini dai 6 anni in poi.

La capoeira regional, metodologia di insegnamento creata da Manoel Dos Reis Machado (Mestre Bimba) negli anni ’20, recupera le tradizioni e l’essenza della Capoeira antica fondendo alcuni movimenti di una lotta africana, chiamata Batuque e sviluppando nuova tecniche e ritmi.
Grazie al suo impegno, la Capoeira finisce di essere una lotta proibita e diventa una disciplina riconosciuta dallo Stato Brasiliano, come parte integrante della cultura afro-brasiliana, e praticata in tutto il mondo.

Filhos de bimba-Escola de capoeira:

La Filhos de bimba-Escola de capoeira è nata il giorno 10 giugno del 1984, avendo come suo fondatore Manuel Nascimento Machado (Mestre Nenel), figlio dell’illustrissimo Mestre Bimba.
La Scuola è stata creata col fine di mantenere vivi tutti i legami culturali della Capoeira Regional con il suo creatore, il grande Mestre Bimba. Dieci anni dopo la morte del Mestre, è sorta ancora una volta , la necessità di fare qualcosa di forte per la Capoeira, poiché veniva nuovamente minimizzata mutandone le origini tramandandola in modo inadeguato.
Quindi Mestre Nenel, attraverso le conoscenze acquisite dal padre e con l’aiuto di alcuni discepoli di Bimba, cominciò a ripetere ciò che suo padre aveva già fatto prima: riscattare e mantenere il meglio della Capoeira, ma questa volta , della Regional.

La sede dell'associazione è situata in un antico palazzo signorile nel centro storico di napoli, che permette di coniugare l'energia e il calore del Brasile con la tradizione Napoletana....e permette a due culture che hanno tanto in comune di fondersi in un unica perfetta armonia!!!

Da Gennaio 2009 sono aperte le iscrizioni, con lezione di prova gratuita per ciascuna disciplina...

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto