Capoeira Regional Porto da Barra

Grupo de Capoeira Porto da Barra
A Roma

60 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Roma
  • 5 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: La lezione è una sintesi di difesa personale, cultura, divertimento e esercizi fisici vari come allungamento, flessibilità, esercizi aerobici e di forza. La metodologia seguita dal Gruppo Porto da Barra, è quella tradizionale della Capoeira di Mestre Bimba.
Rivolto a: Tutti, uomo, donna, adulti, giovani, ecc.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via Montefiascone 10-12 (Zona Cassia-Grottarossa-Roma nord), 00189, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Motivazione

Opinioni

L

01/09/2012
Il meglio L'insegnante è preparatissimo, dal punto di vista di preparazione fisica, da quello tecnico della Capoeira Regional e riesce a trasmettere una grande vitalità.

Da migliorare Mi piacerebbero più ore a settimana

Consiglieresti questo corso? Sí.

Programma

Nella capoeira esistono diverse scuole, che sono chiamate "Grupos de Capoeira".
Ognuna segue una metodologia d' insegnamento, con il proprio stile e tecnica.
Il Grupo de Capoeira Porto da Barra, fondato dal Mestre Cabeludo (Antonio Sergio Freire de Carvalho), segue la linea della Capoeira Regional tradizionale, cercando di abbracciare i fondamenti del creatore di questa Arte-lotta: il Mestre Bimba (Manoel dos Reis Machado). La lezione è una sintesi di difesa personale, cultura, divertimento e esercizi fisici vari come allungamento, flessibilità, esercizi aerobici e di forza.
Il Grupo segue gli insegnamenti del Mestre Bimba e del suo discepolo il Mestre Vermelho 27, con la propria metodologia supportata dai professionisti di educazione fisica del Grupo. Il Grupo de Capoeira Porto da Barra è internazionalmente riconosciuto per la sua forza ed importanza nel perpetuare la tradizionale espressione culturale.
Il nostro Grupo è cresciuto velocemente, espandendosi in diverse città, in Brasile e nel mondo.
Oggi, il Grupo de Capoeira Porto da Barra è presente in diverse località: Spagna, Canada, Portogallo, Australia, Belgio, Italia e Argentina. Costituendo una grande famiglia multiculturale. le lezioni si tengono: Lun-Merc dalle 19.00 alle 20.30 Mart-Giov dalle 16.00 alle 17.00 Sabato dalle 16.30 alle 18.30. Il costo del corso variano dal 35 al 50 euro/mese a seconda delle ore seguite.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto