Carrozzieri evoluti: non solo professionisti del settore ma abili gestori del proprio business

DBIeventi
A Padova

501-1000
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Livello intermedio
  • Padova
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    4 Giorni
Descrizione

Un percorso di formazione per ottenere un valido supporto in merito alle criticità quotidiane di una Carrozzeria - possibilità di iscrizione separata ai singoli corsi.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Padova
Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Essere carrozziere o titolare di carrozzeria.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Gestione carrozzeria
Fidelizzazione cliente
Diminuzione costi di acquisto
Dare assistenza al cliente
Recupero crediti
Comunicazione efficace
Ottimizzare il servizio al cliente

Professori

Esperto del settore Con anni di esperienza
Esperto del settore Con anni di esperienza
Docente

Ogni docente ai moduli ha vasta esperienza nel proprio settore, maturata con anni di esperienza. Tutti i docenti sono apprezzati per la chiarezza espositiva e la concretezza, anche nello trasmettere i concetti più astratti.

Programma

4 moduli (3 al santo e 1 al venerdì) ad iscrizione separata che tratteranno di:

  • Comunicazione Commerciale in Carrozzeria, come conquistare il cliente
  • Assistenza al cliente: il valore aggiunto della propria Carrozzeria
  • Recuperare i Crediti Insoluti
  • Abbattere i costi di acquisto


Nello specifico:

Sviluppare abilità comunicative e commerciali per coinvolgere il cliente risultando affidabili.
Anche in un contesto economico difficile i Carrozzieri possono difendere il proprio lavoro facendosi preferire alla concorrenza grazie a doti comunicative che coinvolgano il cliente trasmettendo affidabilità, e non solo grazie alle abilità tecniche che il cliente (ri)scopre solo in un secondo momento.

Da service a fattore di differenziazione e fonte di profitto.
Per le carrozzerie è sempre più necessario individuare quali servizi a più alto valore aggiunto offrire ai propri clienti specialmente una volta terminato il lavoro. Attraverso i servizi di assistenza il cliente può valorizzare l’investimento sostenuto
per la propria auto e rimanere fedele alla carrozzeria scelta. E’ quindi necessario trasformare il service in un motore di profitti, di soddisfazione e fidelizzazione dei clienti.

Tutelarsi contrattualmente, valutare il rischio di insoluto e recuperare i crediti.
Purtroppo spesso capita di svolgere lavori senza avere la sicurezza di essere pagati. Diventa quindi necessario sapere come tutelarsi e come agire in modo efficace nel recupero crediti, col fine di mantenere rapporti cordiali
con i clienti “cattivi pagatori” che si desidera mantenere per scelta o necessità, senza necessariamente rivolgersi ad un legale.

Tecniche di marketing d’acquisto.
L’attuale economia evidenzia la necessità di considerare la propria carrozzeria non come un’entità isolata,
ma come un’impresa connessa a fornitori, clienti, magazzini, centri di distribuzione. Per questo il titolare
deve rivestire un ruolo sempre più attivo nella ricerca di opportunità di reale risparmio mantenendo alta
la qualità del servizio e del lavoro svolto.

Ulteriori informazioni

Destinatari: Titolari di Carrozzeria e Carrozzieri Percorso di 4 giornate non consecutive e ad iscrizione anche separata organizzato da CAR CARROZZERIA e REED EVENTI.

La quota comprende: attestati di partecipazione, pranzi e break, materiali dei corsi in formato CD.

Per convenzioni per il pernottamento a Padova, contattare Reed Eventi

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto