Cartoon

Lezioni di PC
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
Descrizione

Obiettivo del corso: Questo corso ti consentirà di sfruttare al meglio l’animazione offerta da Flash e ti permetterà di conoscere le tecniche principali per la realizzazione del cartone professionale.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via Mecenate 6/A, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Questo corso innovativo è nato in seguito ad una precisa esigenza del mercato: sia nel campo pubblicitario, in quello dell'entertainment, che nel web, vengono utilizzate delle animazioni cartoon sempre più perfette ed accattivanti.
Fino a pochi anni fa, la creazione di un cartone animato, era un processo lunghissimo ed estremamente tecnico, riservato a grandi artisti, che pazientemente animavano i loro splendidi disegni, che hanno incantato intere generazioni. Oggi, l’avvento dei computer e di software sempre più specifici, hanno cambiato il modo di realizzare i cartoni animati.
La creazione di cartoni animati, però, non è un’attività semplice come potrebbe sembrare. Dietro il processo di animazione dei personaggi di un filmato ci sono esperienza, competenze tecniche e, soprattutto, duro lavoro. Per realizzare una sequenza di pochi minuti, infatti, sono necessari migliaia di fotogrammi. L’utilizzo di Flash, programma di riferimento per l’animazione multimediale, consente di facilitare il compito dei creativi e di superare brillantemente numerosi problemi tecnici.
Questo corso è pensato per consentire anche a chi non è esperto del settore di sviluppare le proprie animazioni.
Grazie ad esercitazioni pratiche potrai dare libero sfogo alla tua fantasia nel realizzare i disegni animati che hai sempre dovuto tenere nel cassetto per la mancanza delle competenze tecniche necessarie.
Durante le lezioni verranno trattati i seguenti argomenti: introduzione al cartone animato; la testa del personaggio di un cartone; il corpo del personaggio; tipi di personaggio; sviluppo del personaggio; introduzione all’animazione in Flash; disegnare e colorare in Flash; tecniche avanzate di animazione; il linguaggio dei cartoni; la produzione; la pubblicazione sul Web.