Corso attualmente non disponibile

Catena del Valore: Struttura e Analisi

Corso

Online

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    6h

Obiettivo del corso: Questo corso insegna come identificare le attività che forniscono valore e come classificarle per capire la posizione di un'azienda sul mercato. Illustra, inoltre, le considerazioni che un'azienda potrebbe fare quando decide il grado di partecipazione sul mercato. Rivolto a: I dirigenti di medio e alto livello coinvolti nello sviluppo della strategia del business, gli studenti di gestione aziendale e gli altri interessati a capire il posizionamento competitivo e a migliorare l'efficienza di una società.

Profilo del corso

Requisiti di sistema
· CPU Pentium II 400 MHz
· Ram 32 Mbytes
· Lettore Cd-rom 8X (solo per
fruizione off-line)
· Scheda video SVGA 800x600
· Scheda audio 16 bit
· Amplificazione audio
· Web browser Internet
Explorer 5.0 o superiore
· Plug-in Shockwave Player
· Plug-in Flash Player

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

INDICE DEL CORSO

Catena del valore: attività
- individuare il significato dell'analisi delle categorie, i tipi, i ruoli e i fattori generici delle attività a valore aggiunto nella creazione del vantaggio competitivo di un'azienda
- essere in grado di associare le attività a valore aggiunto svolte da un'azienda con le categorie generiche delle attività
- individuare i cinque fattori di un'attività a valore aggiunto
- essere in grado di associare esempi specifici alle due categorie principali delle attività a valore aggiunto
- individuare i ruoli ricoperti dalle attività in un dato caso.

Catena del valore: analisi e considerazioni
- individuare l'importanza di smontare e collegare le attività a valore aggiunto nell'analisi della catena del valore
- individuare le considerazioni per valutare una catena del valore
- individuare i collegamenti orizzontali e verticali fra le attività a valore aggiunto
- individuare i principi usati nell'analisi della catena del valore dell'acquirente.

Catena del valore: obiettivo competitivo
- individuare i benefici di analizzare l'obiettivo di un'azienda e la relazione fra le coalizioni e l'obiettivo competitivo
- individuare le quattro dimensioni dell'obiettivo competitivo con una focalizzazione estesa o ristretta
- individuare i benefici che le aziende ottengono dalle coalizioni in un caso specifico.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Catena del Valore: Struttura e Analisi

Prezzo da consultare