Catena del Valore: Vantaggi della Focalizzazione

InterAteneo
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • 7 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: Questo corso insegna allo studente le basi della segmentazione e come segmentare un settore usando le matrici di segmentazione. Inoltre, il corso offre considerazioni nella creazione, implementazione e sostenibilità di una strategia di focalizzazione.
Rivolto a: I dirigenti di medio e alto livello coinvolti nello sviluppo della strategia di un business, gli studenti di gestione aziendale e le persone interessate a comprendere il posizionamento competitivo e a migliorare l'efficienza di un'azienda.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Requisiti di sistema · CPU Pentium II 400 MHz · Ram 32 Mbytes · Lettore Cd-rom 8X (solo per fruizione off-line) · Scheda video SVGA 800x600 · Scheda audio 16 bit · Amplificazione audio · Web browser Internet Explorer 5.0 o superiore · Plug-in Shockwave Player · Plug-in Flash Player

Programma

INDICE DEL CORSO

Base per la segmentazione del settore
- riconoscere l'importanza della comprensione della base di segmentazione del settore
- riconoscere, in un dato esempio, la dimensione del prodotto e le differenti
varietà di prodotto usate per segmentare il mercato
- riconoscere i fattori comuni tra differenti acquirenti finali
- riconoscere il criterio per segmentare un settore in base ai canali usati e alle posizioni geografiche di aziende e clienti.

Processo di segmentazione del settore
- riconoscere l'importanza della segmentazione di un settore usando matrici di segmentazione
- riconoscere, in un dato esempio, i passi per verificare il significato delle
variabili di segmentazione
- riconoscere i passi per analizzare la segmentazione usando la matrice di
segmentazione
- riconoscere i passi per segmentare un settore in un dato esempio.

Strategia di segmentazione e di focalizzazione
- riconoscere l'importanza di creare e sostenere una strategia di focalizzazione
- riconoscere i fattori che influenzano l'attrattiva dei segmenti del settore
- riconoscere le considerazioni per creare una strategia di focalizzazione
mediante la segmentazione
- riconoscere i modi per sostenere una strategia di focalizzazione
- riconoscere le trappole e le opportunità per una strategia di focalizzazione.