CCNA- Cisco Certified Networking Associates

Associazione Servizi per la Formazione e l'Orientamento
A Pesaro

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Pesaro
  • 40 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso consente ai partecipanti di acquisire familiarità con i concetti base dell'internetworking e di apprendere le nozioni fondamentali per la configurazione di router e LAN switch Cisco.
Rivolto a: Personale di supporto tecnico di rivenditori "two tier" Tecnici che desiderano aumentare la propria professionalià Professionisti che desiderano acquisire conoscenze in materia di networking.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pesaro
Via Marsala, 4/a , 61100, Pesaro e Urbino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Buona conoscenza dell'inglese tecnico scritto (il materiale del corso è prevalentemente in inglese). Sufficiente preparazione di base su Informatica .

Programma

CARATTERISTICHE e OBIETTIVI

I corsi Cisco CCNA (Cisco Certified Network Associate) consentono agli iscritti di ottenere il primo livello delle certificazioni Cisco riconosciute a livello internazionale.

La figura professionale formata dai Corsi Cisco è quella di un operatore in grado di configurare e amministrare reti locali e/o reti geografiche, monitorarne il funzionamento e pianificare la futura evoluzione

Attraverso lezioni teoriche, esercitazioni ed attività di laboratorio, è possibile maturare una esperienza pratica nella programmazione di questi apparati e nella loro implementazione in reti eterogenee e complesse.

Reti multiprotocollo e tecnologie di comunicazione diverse a livello LAN e WAN sono oggetto del corso.

PROGRAMMA

Installazione e configurazione di semplici LAN e WAN routed, di LAN switched e di network LANE.

Criteri per definire i network semplici IP, IGRP, IPX, Seriali, AppleTalk, Frame Relay, IP RIP, VLANs, IPX RIP, Ethernet, liste di accesso.

ALCUNI ESEMPI DI SOLUZIONI OFFRIBILI DA UN ESPERTO CCNA SULLA BASE DELLE PROPRIE ESPERIENZE E DEL TRAINING CISCO:

Installazione e configurazione di un network.

Ottimizzazione di una WAN tramite soluzioni di accesso Internet in grado di ridurre le necessità di banda e riduzione dei costi della WAN utilizzando caratteristiche come: filtraggio tramite liste di accesso, Bandwidth on Demand (BOD), Dial on Demand Routing (DDR).

Soluzioni di accesso remoto che integrano connettività tradizionale su chiamata, accessi remoti LAN to LAN e supporto agli elevati livelli prestazionali richiesti per le nuove applicazioni, come commercio elettronico, multimedia, etc.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto