CCNA Voice (IPS690)

Corso

A Roma

2.400 € +IVA

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    35h

  • Durata

    5 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Il corso CCNA Voice certifica le capacità necessarie per gestire l’architettura, i componenti, le funzionalità degli apparati che costituiscono gli elementi fondamentali di Cisco Unified Communications Architecture: la soluzione offerta da Cisco Systems che permette la convergenza video e voce in unica, robusta e flessibile soluzione destinata all’implementazione da parte di grandi e medie aziende. Verranno esaminati le caratteristiche dei principali apparati: Cisco Unified Communication Manager (CUCM), Cisco Unified Communication Manager Express, Cisco Unity Connection, Cisco Unified Presence e come interagiscono i vari applicativi a supporto.Il corso fornisce le competenze necessarie per sostenere l’esame di certificazione Cisco 640-461 ICOMM v8.0.

Informazioni importanti

Documenti

  • IPS690.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Portuense, 741 , 00148

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Opinioni

Materie

  • Ingegneria delle telecomunicazioni
  • Reti
  • Router

Professori

Faculty  Reiss Romoli

Faculty Reiss Romoli

REISS

Programma

Agenda (5 giorni)
Descrivere le caratteristiche della soluzione di Cisco Unified Communications:
* descrivere le componenti e le funzioni delle soluzioni Cisco Unified Communications
* descrivere il call signalling e il media flows
* descrivere le implicazioni di quality di una rete VoIP.
Provision end users e devices:
* descrivere le opzioni per la creazione degli utenti per le soluzioni Cisco Unified Communications Manager and Cisco Unified Communications Manager Express
* creare e modificare gli user accounts per il Cisco Unified Communications Manager
* creare e modificare gli user accounts per il Cisco Unified Communications Manager Express usando la GUI
* creare e modificare gli endpoints per il Cisco Unified Communications Manager
* creare e modificare gli endpoints per il Cisco Unified Communications Manager Express usando la GUI
* descrivere le funzioni di calling privileges e come impattano le features di sistema
* creare e modificare i directory numbers
* abilitare le user features e I relativi calling privileges per extension mobility, call coverage, intercom, native presence, e unified mobility remote destination configuration
* abilitare gli end users per il Cisco Unified Presence
* verificare user features.
Configurare voice messaging e presence:
* descrivere user creation options per il voice messaging
* creare e modificare user accounts per il Cisco Unity Connection
* descrivere le soluzioni di Cisco Unified Presence
* configurare il Cisco Unified Presence.
Monitorare il sistema Cisco Unified Communications:
* generare i reports CDR and CMR
* generare capacity reports
* generare usage reports
* generare RTMT reports per monitorare le attività del sistema
* monitorare l’uso della voicemail
* rimuovere unassigned directory numbers
* perform manual system backup.
Fornire il supporto end user:
* verificare la connettività PSTN
* troubleshooting endpoint
* identificare voicemail issues e risolvere issues degli user mailboxes
* descrivere le cause e I sintomi di call quality issues
* reset single devices
* descrivere come usare le phone applications.
Laboratorio:
* attivazione dei servizi di base sul CallManager
* registrazione terminali sul CallManager, classi di servizio e dial-plane
* attivazione dei servizi di base sul CallManager Express
* registrazione terminali e servizi sul CallManager Express
* attivazione Cisco Unity Connection: sincronizzazione con il CallManager e voice mail utenti
* strumenti di monitoraggio.

Obiettivi
Fornire le competenze necessarie per amministrare una rete telefonica basata su protocollo IP. Preparare i partecipanti a diventare delle figure professionali in grado di avere i requisiti necessari per comprendere e trattare tecnologie di telecomunicazione VoIP in generale e in particolare sulle soluzioni di Unified Messaging e di Unified Presence.

Destinatari
Tecnici (end-user, Internet Service Provider e rivenditori di apparati) responsabili della progettazione, dell'integrazione e della configurazione di reti integrate voce-dati.

Prerequisiti
Conoscenza generica del mondo LANs, WANs, e IP switching/ routing.

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