CCNA Voice (IPS690)

Reiss Romoli
A Roma

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Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 35 ore di lezione
  • Durata:
    5 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il corso CCNA Voice certifica le capacità necessarie per gestire l’architettura, i componenti, le funzionalità degli apparati che costituiscono gli elementi fondamentali di Cisco Unified Communications Architecture: la soluzione offerta da Cisco Systems che permette la convergenza video e voce in unica, robusta e flessibile soluzione destinata all’implementazione da parte di grandi e medie aziende. Verranno esaminati le caratteristiche dei principali apparati: Cisco Unified Communication Manager (CUCM), Cisco Unified Communication Manager Express, Cisco Unity Connection, Cisco Unified Presence e come interagiscono i vari applicativi a supporto.
Il corso fornisce le competenze necessarie per sostenere l’esame di certificazione Cisco 640-461 ICOMM v8.0.

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Da definire
Roma
Via Portuense, 741 , 00148, Roma, Italia
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Cosa impari in questo corso?

Ingegneria delle telecomunicazioni
Reti
Router

Professori

Faculty Reiss Romoli
Faculty Reiss Romoli
REISS

Programma

Agenda (5 giorni)
Descrivere le caratteristiche della soluzione di Cisco Unified Communications:
* descrivere le componenti e le funzioni delle soluzioni Cisco Unified Communications
* descrivere il call signalling e il media flows
* descrivere le implicazioni di quality di una rete VoIP.
Provision end users e devices:
* descrivere le opzioni per la creazione degli utenti per le soluzioni Cisco Unified Communications Manager and Cisco Unified Communications Manager Express
* creare e modificare gli user accounts per il Cisco Unified Communications Manager
* creare e modificare gli user accounts per il Cisco Unified Communications Manager Express usando la GUI
* creare e modificare gli endpoints per il Cisco Unified Communications Manager
* creare e modificare gli endpoints per il Cisco Unified Communications Manager Express usando la GUI
* descrivere le funzioni di calling privileges e come impattano le features di sistema
* creare e modificare i directory numbers
* abilitare le user features e I relativi calling privileges per extension mobility, call coverage, intercom, native presence, e unified mobility remote destination configuration
* abilitare gli end users per il Cisco Unified Presence
* verificare user features.
Configurare voice messaging e presence:
* descrivere user creation options per il voice messaging
* creare e modificare user accounts per il Cisco Unity Connection
* descrivere le soluzioni di Cisco Unified Presence
* configurare il Cisco Unified Presence.
Monitorare il sistema Cisco Unified Communications:
* generare i reports CDR and CMR
* generare capacity reports
* generare usage reports
* generare RTMT reports per monitorare le attività del sistema
* monitorare l’uso della voicemail
* rimuovere unassigned directory numbers
* perform manual system backup.
Fornire il supporto end user:
* verificare la connettività PSTN
* troubleshooting endpoint
* identificare voicemail issues e risolvere issues degli user mailboxes
* descrivere le cause e I sintomi di call quality issues
* reset single devices
* descrivere come usare le phone applications.
Laboratorio:
* attivazione dei servizi di base sul CallManager
* registrazione terminali sul CallManager, classi di servizio e dial-plane
* attivazione dei servizi di base sul CallManager Express
* registrazione terminali e servizi sul CallManager Express
* attivazione Cisco Unity Connection: sincronizzazione con il CallManager e voice mail utenti
* strumenti di monitoraggio.

Obiettivi
Fornire le competenze necessarie per amministrare una rete telefonica basata su protocollo IP. Preparare i partecipanti a diventare delle figure professionali in grado di avere i requisiti necessari per comprendere e trattare tecnologie di telecomunicazione VoIP in generale e in particolare sulle soluzioni di Unified Messaging e di Unified Presence.

Destinatari
Tecnici (end-user, Internet Service Provider e rivenditori di apparati) responsabili della progettazione, dell'integrazione e della configurazione di reti integrate voce-dati.

Prerequisiti
Conoscenza generica del mondo LANs, WANs, e IP switching/ routing.

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