CCNA Voice (IPS690)
Corso
A Roma
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Roma
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Ore di lezione
35h
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Durata
5 Giorni
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Inizio
Scegli data
Il corso CCNA Voice certifica le capacità necessarie per gestire l’architettura, i componenti, le funzionalità degli apparati che costituiscono gli elementi fondamentali di Cisco Unified Communications Architecture: la soluzione offerta da Cisco Systems che permette la convergenza video e voce in unica, robusta e flessibile soluzione destinata all’implementazione da parte di grandi e medie aziende. Verranno esaminati le caratteristiche dei principali apparati: Cisco Unified Communication Manager (CUCM), Cisco Unified Communication Manager Express, Cisco Unity Connection, Cisco Unified Presence e come interagiscono i vari applicativi a supporto.Il corso fornisce le competenze necessarie per sostenere l’esame di certificazione Cisco 640-461 ICOMM v8.0.
Informazioni importanti
Documenti
- IPS690.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- Ingegneria delle telecomunicazioni
- Reti
- Router
Professori
Faculty Reiss Romoli
REISS
Programma
Descrivere le caratteristiche della soluzione di Cisco Unified Communications:
* descrivere le componenti e le funzioni delle soluzioni Cisco Unified Communications
* descrivere il call signalling e il media flows
* descrivere le implicazioni di quality di una rete VoIP.
Provision end users e devices:
* descrivere le opzioni per la creazione degli utenti per le soluzioni Cisco Unified Communications Manager and Cisco Unified Communications Manager Express
* creare e modificare gli user accounts per il Cisco Unified Communications Manager
* creare e modificare gli user accounts per il Cisco Unified Communications Manager Express usando la GUI
* creare e modificare gli endpoints per il Cisco Unified Communications Manager
* creare e modificare gli endpoints per il Cisco Unified Communications Manager Express usando la GUI
* descrivere le funzioni di calling privileges e come impattano le features di sistema
* creare e modificare i directory numbers
* abilitare le user features e I relativi calling privileges per extension mobility, call coverage, intercom, native presence, e unified mobility remote destination configuration
* abilitare gli end users per il Cisco Unified Presence
* verificare user features.
Configurare voice messaging e presence:
* descrivere user creation options per il voice messaging
* creare e modificare user accounts per il Cisco Unity Connection
* descrivere le soluzioni di Cisco Unified Presence
* configurare il Cisco Unified Presence.
Monitorare il sistema Cisco Unified Communications:
* generare i reports CDR and CMR
* generare capacity reports
* generare usage reports
* generare RTMT reports per monitorare le attività del sistema
* monitorare l’uso della voicemail
* rimuovere unassigned directory numbers
* perform manual system backup.
Fornire il supporto end user:
* verificare la connettività PSTN
* troubleshooting endpoint
* identificare voicemail issues e risolvere issues degli user mailboxes
* descrivere le cause e I sintomi di call quality issues
* reset single devices
* descrivere come usare le phone applications.
Laboratorio:
* attivazione dei servizi di base sul CallManager
* registrazione terminali sul CallManager, classi di servizio e dial-plane
* attivazione dei servizi di base sul CallManager Express
* registrazione terminali e servizi sul CallManager Express
* attivazione Cisco Unity Connection: sincronizzazione con il CallManager e voice mail utenti
* strumenti di monitoraggio.
Obiettivi
Fornire le competenze necessarie per amministrare una rete telefonica basata su protocollo IP. Preparare i partecipanti a diventare delle figure professionali in grado di avere i requisiti necessari per comprendere e trattare tecnologie di telecomunicazione VoIP in generale e in particolare sulle soluzioni di Unified Messaging e di Unified Presence.
Destinatari
Tecnici (end-user, Internet Service Provider e rivenditori di apparati) responsabili della progettazione, dell'integrazione e della configurazione di reti integrate voce-dati.
Prerequisiti
Conoscenza generica del mondo LANs, WANs, e IP switching/ routing.
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