I Cenacoli di Enotime

Evento

A Colle Brianza

65 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Evento

  • Luogo

    Colle brianza

  • Ore di lezione

    3h

Obiettivo del corso: Dal Valpolicella all'Amarone: un percorso per nulla scontato" è una cena didattica che offre l'opportunità di assaggiare i pregiati vini veronesi nelle loro varianti più significative, dal Valpolicella Superiore all'Amarone passando per il Ripasso. Il tutto abbinato a sapori autentici in grado di abbinarsi piacevolmente con le bottiglie proposte, ma soprattutto di nutrire in modo sano ed equilibrato, privilegiando materie prime di elevatissima qualità. Per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo dell'evento lasciamo a voi il giudizio. Rivolto a: Comsumatori e appassionati di enogastronomia.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Colle Brianza (Lecco)
Visualizza mappa
Via Raffaello, 12, 23886

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Fabrizio Penna

Fabrizio Penna

Enologo e Nutrizionista

Fabrizio Penna é nato ad Alba (CN) il 7/12/1962. Dopo gli studi in enologia ha frequentato un corso di analisi sensoriale con il Prof. Jean Siegrist dell'Università di Beaune e successivamente si è perfezionato in scienza dell'alimentazione e in dietologia. Dal 1986 é contitolare di Enotime e responsabile della didattica. E' iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 1991, ed ha collaborato con numerose pubblicazioni specializzate e di largo consumo. E’ anche Direttore di "Enotime Magazine on-line", il primo giornale di enogastronomia aggiornato quotidianamente creato per gli utenti di internet.

Programma

Un'opportunità conviviale riservata a piccoli gruppi di 12 persone, che si ritroveranno a tavola nell'accogliente taverna/cantina della sede di Enotime per assaggiare vini dei migliori produttori, sovente di vecchie annate, unitamente a prodotti alimentari artigianali biologici freschi e cucinati. Più che una semplice cena un vero e proprio percorso enogastronomico di consapevolezza alimentare, vissuto in un contesto informale, caldo, famigliare, ritrovando il valore della socialità.

Verranno assaggiati e presentati sia vini rossi che bianchi ricchi di personalità appositamente selezionati da Enotime, abbinati a diversi tipi di pane da farine biologiche con lunghe lievitazioni, ad olio extravergine fragrante, a rari formaggi e salumi artigianali, a verdure bio e ad un primo piatto casalingo preparato con ingredienti naturali e leggeri.

Una sorta di “cenacolo”, per ritrovarsi, accompagnati e guidati dall’abituale professionalità e dal calore di Fabrizio Penna, ad approfondire argomenti inerenti il vino ed il cibo in tutta libertà e senza schemi precostituiti.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

I Cenacoli di Enotime

65 € IVA inc.