Centralità del Cliente e integrazione interfunzionale

SGS Italia SpA
A Milano e Roma

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  • Corso
  • In 2 sedi
  • 16 ore di lezione
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

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Dove e quando

Inizio Luogo
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Milano
Via G. Gozzi, 1/a, 20100, Milano, Italia
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Roma
Via Tiberio Imperatore, 15, 00145, Roma, Italia
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Programma

Destinatari: manager aziendali e risorse, sia di line che di staff, che gestiscono, in imprese pubbliche e private, processi orientati al marketing, alla vendita e al post vendita.

Sintesi degli obiettivi e dei contenuti: il corso ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti l’importanza strategica di rivedere e gestire i processi dell’Organizzazione secondo l’ottica del Cliente (attese, percezioni, propensioni) in un contesto di condivisione interfunzionale. I partecipanti sono coinvolti in un role play continuo nel quale simulano la definizione e la gestione di un prodotto/servizio progettato mediante l’integrazione tra le diverse funzioni aziendali. . Questo approccio ha l’obiettivo di facilitare la revisione del proprio approccio al problema. Saranno vissuti i momenti di definizione dei ruoli, le fasi di offerta e di lancio, la commercializzazione, l’acquisto, uso e manutenzione, gli strumenti per il monitoraggio dei risultati.


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