CEO - Community Manager

Planet Assistance
Online

50 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Online
  • Durata:
    1 Mese
Descrizione

Il community manager inizialmente progetta la struttura della comunità e gli eventi, in base a eventuali richieste di utenti o agli obiettivi di un committente; definisce in seguito le modalità di aggregazione, sceglie gli strumenti, i servizi, le categorie di discussione e se necessario, può anche avvalersi di moderatori, promotori o di altre figure, che lo affiancano nella gestione della comunità stessa al fine di creare un ambiente in cui i membri si sentano liberi e sicuri di esprimersi, di dialogare, di comunicare, di collaborare, senza paura di essere giudicati o male interpretati, cosa che alla fine contribuisce alla crescita e allo sviluppo di una buona comunità virtuale. Il corso è diretto a chi vuole intraprendere lo sviluppo di social network per lo sviluppo e la promozione della propria attività lavorativa.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza internet e social network.

Cosa impari in questo corso?

Gestione contatti su internet
Utilizzo dei social netwok
Promozione attività on-line
Marketing on-line

Programma

  • Marketing on-line
  • Strumenti di marketing in internet
  • I motori di ricerca
  • I forum
  • Come pubblicare su internet
  • Le leggi sulla privacy e sulla trasparenza
  • Campagne di marketing e studi di settore
  • Introduzione al web 2.0
  • I wiki
  • Il piano dei social media
  • L'attività quotidiana del community manager

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto