I Cereali: la Loro Coltivazione, la Trasformazione Ed il Loro Uso

Agri.Bio
A Cissone

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Cissone
  • 16 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: produttori, trasformatori, tecnici, hobbisti e consumatori. In pratica a tutti coloro che vogliono capire, studiare ed approfondire meglio l'approccio scientifico-spirituale al campo agricolo, medico ed educativo in genere. A tutti coloro che vogliono capire l'essenza e l'importanza della coltivazione biologica e biodinamica dei cereali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Cissone
Loc. S. Sebastiano, 1, 12050, Cuneo, Italia

Professori

Ivo Bertaina
Ivo Bertaina
Presidente Agri.Bio

Ivo Bertaina, agricoltore, è presidente di Agri.Bio e si occupa da oltre 20 anni di agricoltura biologica e biodinamica. Ha ricoperto numerosi incarichi nell’ambito dell’agricoltura biologica e biodinamica a livello nazionale ed organizza manifestazioni per la conoscenza, la diffusione, la pratica e la commercializzazione dell’agricoltura biologica e biodinamica e dell’antroposofia ed altre forme innovative legate ad un nuovo, sano e diretto approccio scientifico - spirituale.

Programma

I cereali sono la base dello sviluppo del pensiero umano, spesso i simil-cereali dei quali ci nutriamo anche in agricolturabiologica e biodinamica che sono solo delle copie mal riuscite dei veri cereali non bastano per come diceva R. Steiner a“rendere manifesto l’aspetto spirituale che è in noi”. Per altri versi anche le vecchie varietà essendo come dice il loro nome“vecchie” forse non sono più così utili ed attuali per la nutrizione dell’essere umana ed occorre , come ha fatto per esempioHugo Erbe, avere il coraggio di creare nuove varietà di cereali e non solo. In questo seminario si aprlerà dei cereali, dellaloro coltivazione, della loro trasformazione e del loro uso alimentare.

  • Venerdì ore 19,00 -23,00: Come sono nati i cereali
  • Sabato ore 9,00 – 13,00: La coltivazione dei cereali
  • Sabato ore 15,00 -19,00: Visita a campi di cereali biodinamici
  • Domenica ore 9,00 -13,00: La trasformazione dei cereali

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

Libero apprezzamento


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto