Corso Certificato Autodesk Maya 2014 – Character Creation – Livello base

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A Saronno

792 
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Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Saronno
  • 40 ore di lezione
  • Durata:
    2 Settimane
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Corso dedicato all’apprendimento di Autodesk Maya con particolare attenzione alla creazione di personaggi digitali per videogiochi o effetti speciali per il Cinema e ambientazioni di vario tipo.
Nel corso verranno trattati argomenti riguardanti la modellazione poligonale, Nurbs e ibrida. Verranno realizzati alcuni personaggi completi di interfaccia di base per l’animazione. I personaggi verranno poi animati e renderizzati per la creazione di un piccolo video. Alla fine del corso l’allievo avrà padronanza sulle funzionalità di base del software e tutte le nozioni per affrontare i successivi corsi di Character Rigging Animation e Rendering.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Saronno
Corso Italia, 13, 21047, Varese, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza ambiente windows

Cosa impari in questo corso?

Apprendimento di Autodesk Maya
Creazione e animazione di personaggi

Professori

Ernest Nemirovskiy
Ernest Nemirovskiy
Trainer Autodesk per Maya

Programma

Interfaccia e gestione oggetti
  • Panoramica interfaccia
  • Gestione finestre e personalizzazione
  • Creazione e gestione di oggetti semplici, trasformazioni e tools per posizionamento
  • Gestione scena, parentele gerarchie e gruppi
  • Gestione Layer (visibilità e selezione oggetti)
Modellazione
  • Analisi nodi di costruzione degli oggetti
  • Modellazione poliginale
  • Modellazione NURBS
  • Modellazione Subdivision
  • Modellazione Ibrida NURBS/POLY
  • Tecniche di modellazione dedicate a personaggi digitali e ambientazioni varie
Texturing
  • Creazioni di texture 2D e 3D per oggetti
  • Creazione mappatura UV per oggetti poligonali
  • Posizionamento texture su oggetti NURBS
  • Integrazione Maya/Photoshop
Deformazioni per Animazione
  • Funzionamento deformatori
  • Creazione e gestione scheletro
  • Cinematica diretta e inversa
  • Combinazioni deformatori per animazione
Nozioni di base di Character Setup
  • Costrizioni
  • Set driven Key
  • Espressioni
  • Attributi personalizzati
  • Utilizzo di control objects per Creazione interfaccia di controllo per animazione
Rendering prima parte
  • Motori di rendering in Maya selezione e settaggio di base (maya software, mental ray, hardware rendering)
  • Creazione e gestione camere
Lighting
  • Creazione e analisi tipologia di Luci in Maya
  • Luce diretta e luce indiretta
  • Tecniche di illuminazione di base
  • Tecniche di illuminazione avanzate IBL e Physical Sky
Surfacing
  • Creazione materiali per superfici
  • Settaggio dei materiali per simulazione superfici complesse
  • Nodi di Render e gestione Network
  • Interazione luci/materiali
Animation
  • Animazione lineare (key frame)
  • Animazione Motion Path
  • Animazione Camere
  • Animazione personaggio con Character Set
Rendering seconda parte
  • Effetti di render (Profondità di campo, motion blur)
  • Settaggio qualità motore di render per output finale

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