Certificato in Digital Fundraising

The FundRaising School
A Bertinoro e Forlí

850 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • In 2 sedi
  • 56 ore di lezione
  • Durata:
    7 Mesi
Descrizione

Il Certificato è il percorso giusto per tutti coloro che operano o sono interessati a strutturare un piano strategico di web marketing per un’organizzazione non profit e ad avere le competenze per sapere utilizzare correttamente i diversi strumenti propri del digital (social media, email marketing, crowdfunding).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bertinoro
Via Frangipane 6, 47032, Forlì-Cesena, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Forlí
Piazzale della Vittoria 15, 47121, Forlì-Cesena, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Responsabili comunicazione e fundraising di organizzazioni non profit, liberi professionisti, operatori del Terzo settore, imprenditori sociali

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

5 BUONI MOTIVI 1. Una visione innovativa del fundraising frutto di un comitato scientifico formato da accademici e professionisti della raccolta fondi e del Terzo settore. 2. Esperienza consolidata nella formazione dei professionisti della raccolta fondi. 3. Una ricerca continua di soluzioni nuove per rispondere alle esigenze di fundraising delle Organizzazioni Non Profit, anche grazie al supporto di AICCON Ricerca. 4. Non solo docenti, ma un team di professionisti che ti guideranno nel tuo percorso da fundraiser. 5. Un network di enti pubblici e privati operanti nell’ambito dell’Economia Sociale, linfa vitale per un potenziale fundraiser e per lo sviluppo di progetti sostenibili.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Non appena riceveremo la tua richiesta sarai ricontattato dalla Scuola che ti fornirà tutti i dettagli del corso e le modalità di iscrizione.

Cosa impari in questo corso?

Principi fundraising
Tecniche fundraising
Digital fundraising
Social media
Crowfunding

Professori

Alberto Giusti
Alberto Giusti
Business Angel

Dopo aver fondato e gestito alcune internet company in Italia, Inghilterra e Svizzera si è occupato di consulenza strategica e formazione in ambito digital. Attualmente collabora con società e organizzazioni non profit italiane e estere occupandosi di business modelling online e piani strategici di sviluppo continuando in parallelo l’attività di business angel in startup in ambito digital. Aiuta istituzioni private e pubbliche in attività di crowdfunding su temi sociali e civici.

Cristina Delicato
Cristina Delicato
Consulente di marketing per il non profit e di fundraising

Dopo una pluriennale esperienza nel profit del largo consumo e delle TLC ha ricoperto per quasi nove anni il ruolo di responsabile marketing per il fundraising nella Fondazione Telethon e da 4 anni collabora con l’Università Campus Bio-Medico di Roma e con altre realtà del settore non profit in Italia. Consigliere ASSIF dal 2011 al 2014, oggi supporta il Consiglio Direttivo come delegato alla ricerca e sviluppo.

Francesca Zagni
Francesca Zagni
Consulente strategico Management e Fundraising

Dopo diverse esperienze di management nel settore Profit, nel 1991 inizia il rapporto con il mondo Non Profit quale Segretario Generale della Sezione Italiana di Amnesty International e Amministratore Delegato della Fondazione Amnesty International Italia. Dal 2002 ad oggi intensifica l’attività di formazione presso Fondazioni ed Associazioni non profit. Socio Senior di ASSIF; docente per il Fundraising e Marketing Sociale presso l’Università S. Tommaso d’Aquino (Angelicum); membro del Comitato di Certificazione EFA (European Association of Fundraising) e dell'European Consultants for NPOs.

Girolamo Rossi
Girolamo Rossi
Docente prosso Pontificia Università Angelicum

Girolamo Rossi è docente di Teoria e Tecnica delle Comunicazioni Sociali presso la Pontificia Università Angelicum. Docente di Comunicazione d’Impresa nel Master dell’Università Lumsa in “Management e Responsabilità Sociale d’Impresa”, e nel Master Adjuvantes in “Management delle organizzazioni del Terzo Settore”. Giornalista professionista, è responsabile ufficio comunicazione di FederUnacoma (Confindustria).

Paolo Ferrara
Paolo Ferrara
Responsabile comunicazione e fundaraising

Programma

Questo certificato tratta gli argomenti presenti nel corso base (Principi e tecniche del Fundraising), nel corso avanzato (Digital Fundraising per il Non Profit) e nel corso specializzato (Social Media e Crowfunding per il Non Profit). In poche parole ha la finalità di dare le competenze e gli strumenti indispensabili per generare relazioni e attivare donatori online.
Il Certificato si può ottenere anche partecipando al corso CORSO AVANZATO Digital Fundraising per il Non Profit e al CORSO SPECIALISTICO Social Media e Crowdfunding per il Non Profit per chi ha già una pregressa esperienza in ambito di strategie di raccolta fondi online. Quota d’iscrizione: € 525 + IVA

Ulteriori informazioni

http://www.fundraisingschool.it/offerta-formativa/certificato-in-strategie-digitali-per-il-fundraising/

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto