CERTIFICAZIONE COMMUNITY MANAGER ON DEMAND

Digital Coach
Online

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Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Online
  • Durata:
    3 Mesi
  • Quando:
    Da definire
  • Invio di materiale didattico
  • Tutoraggio personalizzato
Descrizione

Il corso Certificazione Community Manager orienta a formare community managers, una tra le nuove professioni web maggiormente richieste dal mercato del lavoro da quando si è registrata l’esponenziale crescita di social network. Si è creata la necessità da parte delle aziende di pianificare e monitorare la propria social media strategy con dei professionisti del settore.
Nello specifico la figura professionale del Communty Manager ha i seguenti ruoli:
1. social media strategist capace di progettare la presenza sui diversi social network, monitorare la web reputation dell’azienda ed interpretarne i fattori che la condizionano positivamente o negativamente
2. social media marketer/social media specialist capace di produrre contenuti, dialogare con il pubblico dei social media, interagire, moderare, gestire eventuali situazioni di crisi al fine di costruire e rafforzare la community di utenti che interagiscono con l’azienda online.
Il corso si compone di 65 ore di lezione divise in 10 moduli formativi e 2 cicli si sole esercitazioni da svolgersi nell’arco di circa 3 mesi.

Con la modalità ON DEMAND: è garantita la massima flessibilità di fruizione, senza vincoli di orari e accesso, dalla tua AREA RISERVATA hai a disposizione le videoregistrazioni e i materiali dell’intero corso aula/online appena terminato o in svolgimento. Contenuto sempre aggiornato e disponibile in ogni momento.
NUMERO DI ORE: 65
Sei di Milano? Puoi anche partecipare in Aula

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Online

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

1.IMPIEGATI D’AZIENDA che desiderano ricoprire il ruolo di community manager/social media specialist 2.FREELANCE e IMPIEGATI DI AGENZIE WEB che desiderano aggiornarsi professionalmente ed offrire anche servizi di community management 3.NEOLAUREATI e GIOVANI desiderosi di specializzarsi in una delle nuove professioni digitali più richieste dal mercato del lavoro, grazie ad una certificazione credibile . 4.ADDETTI STAMPA OFF-LINE, RESPONSABILI RELAZIONI ESTERNE OFF-LINE che vogliono spostare sul web il loro ambito di azione 5.ADDETTI COMUNICAZIONE D’AZIENDA, PR MANAGER che desiderano acquisire delle competenze da applicare nella propria realtà"

· Requisiti

Partecipazione ad un colloquio di orientamento nella sede di Digital Coach o Online permettendo così di essere indirizzati verso il percorso più idoneo in base alle proprie esigenze e necessità. http://www.digital-coach.it/presentazione-master-e-certificazioni/

· Titolo

CERTIFICATI RILASCIATI A conclusione della Certificazione è previsto un esame finale che permette il riconoscimento di 2 attestati: a. Certificazione di frequenza e profitto con indicato la votazione conseguita e la percentuale di frequenza rispettata b. Certificazione delle competenze: per ogni singolo modulo seguito sono indicate le competenze acquisite in termini di skills tecnico operative acquisite, le nozioni studiate, gli strumenti e software utilizzati.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Approccio pratico-operativo orientato al business e al mondo del lavoro con oltre 30 docenti, professionisti che portano in aula la propria passione e esperienza lavorativa quotidiana.

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Formazione professionale
Community manager
Social media
Facebook
Google Plus
Twitter
Content Marketing
Linkedin
Personal Branding

Professori

Alessio Beltrami
Alessio Beltrami
Founder di BlogAziendali.com

Davide Licordari
Davide Licordari
Social Media Strategist presso SEOLAB srl e Blogger

Luca Papa
Luca Papa
Digital Marketing manager

Luigi Zanni
Luigi Zanni
Digital Strategist & Social Media Manager LifeGate

Mattia Lissi
Mattia Lissi
Social Media Specialist presso Site by Site

Programma

Alla fine del percorso i partecipanti saranno in grado di svolgere le principali mansioni del Community Manager, ovvero :

1. monitorare luoghi e persone che influenzano la reputazione online dell’azienda
2. generare engagement con l’utenza online attraverso contenuti, discussioni, concorsi, eventi online ed offline
3. gestire le digital pr ed interagire con gli influencer
4. moderare le discussioni sui social network
5. gestire eventuali situazioni di crisi/attacco all’azienda sui social media
6. produrre contenuti: scritti, immagini e visual content
7. gestire un calendario editoriale
8. fidelizzare l’utenza online e favorire il buzz marketing ovvero il passaparola online

Di seguito i moduli formativi ed i cicli di esercitazioni previsti dal programma di formazione Community Manager :

FACEBOOK COMMUNITY MARKETING
LINKEDIN MARKETING
TWITTER MARKETING
GOOGLE+ MARKETING
DIGITAL PR
WEB REPUTATION & SOCIAL MEDIA MONITORING
PERSONAL BRANDING & PROFESSIONAL SUCCESS
INSTAGRAM & PINTEREST MARKETING
CONTENT MARKETING & BLOGGING
TUMBLR-VINE-STORIFY-REDDIT-SNAPCHAT

ESERCITAZIONI SOCIAL TOOLS
ESERCITAZIONI WEB GRAFICA

Ulteriori informazioni

SERVIZIO PLACEMENT: Digital Coach ha creato DIGITAL JOBS, il primo portale in italia specializzato in ricerca di professionisti del digitale, al fine di massimizzare il collocamento dei propri studenti. Attraverso questo servizio diamo la possibilità di entrare in contatto con le principali aziende in Italia che ricercano personale da inserire nelle aree di web e social media marketing ed e-commerce http://www.digital-coach.it/placement/

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