CERTIFICAZIONE EIPASS CAD 2D-3D - RILASCIO DI CFP

Join Academy & Consulting - Ente Accreditato dalla Regione Campania
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • 70 ore di studio
  • Durata:
    15 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

La certificazione EIPASS CAD attesta le competenze nell’utilizzo di sistemi CAD in modo affidabile e, inoltre, favorisce la crescita professionale, incrementa la produttività e garantisce maggiore credibilità nel mondo del lavoro.
I contenuti sono stati messi a punto privilegiando, oltre che le abilità operative, anche gli aspetti metodologici che consentono l’acquisizione di competenze e modalità operative nell’utilizzo di qualsiasi sistema Cad presente in commercio, indipendentemente dalla marca e dal produttore.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

La certificazione Eipass-CAD serve a dimostrare il possesso delle competenze nell’utilizzo dei sistemi CAD, quale potente strumento per il disegno tecnico. Le richieste nel mondo del lavoro sono in crescita, tali competenze sono anche fondamentali e propedeutiche per le applicazioni in tutti i settori produttivi, del CAD/CAM (progettazione/produzione assistita da computer), di cui ne costituiscono la base. Inoltre, quando un modello 3D viene utilizzato per calcoli quali ad esempio analisi statiche, dinamiche e strutturali, si parla di Computer Aided Engineering (CAE) cioè Ingegneria assistita da Computer, di cui sempre il CAD e le relative competenze ne costituiscono la base imprescindibile.

· A chi è diretto?

La certificazione Eipass-Cad si rivolge a professionisti e tecnici che operano a vario titolo in qualsiasi settore produttivo e professionale (ingegneri, architetti, geometri, periti, ecc.) nonché a studenti e docenti sia universitari che di scuole superiori (vale come Crediti Formativi).

· Requisiti

Per la frequenza al corso di formazione il Partecipante deve disporre di una linea ADSL 2MG e di un PC con almeno una CPU da 2 GHZ e RAM per 2G (requisiti minimi consigliati). A tal fine la Società organizzatrice, su richiesta del Partecipante/Allievo e per orari prestabiliti potrà mettere a disposizione presso le proprie aule un PC avente i requisiti minimi consigliati senza richiedere un’ulteriore costo di iscrizione.

· Titolo

La frequenza del corso ed il superamento della verifica finale prevede il rilascio dell’attestato di abilitazione rilasciato da CERTIPASS (Ente Internazionale) delle Certificazioni Informatiche EIPASS (European Informatics Passport).

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso si differenzia nell'esperienza e nella preparazione che caratterizza il nostro centro di formazione da 15 anni.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena ricevuta la tua richiesta, ti invieremo una mail con le informazioni base del corso, ossia costi, date e sede di svolgimento, modalità e tempi per l'iscrizione. In seguito sarai contattato da un nostro responsabile che risponderà alle tue domande.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

CAD
3d
2D
EIPASS
Cad 3d
Cad 2d
Certificazione

Professori

Ignazio Silvestrini
Ignazio Silvestrini
Architetto

I nostri formatori possiedono un esperienza almeno biennale maturata in ambito di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro e/o autorizzati dalla Regione o Provincia e/o iscritti all’Aifos con una formazione e competenze pluriennali in relazione alle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro.

Programma

STRUTTURA E PROGRAMMA DEL CORSO DI FORMAZIONE

MODULO 1 - CONCETTI DI BASE E GENERALITA’· Primi passi (Aprire/chiudere un disegno Cad - Creare un nuovo disegno - Impostare le unità di disegno - Impostare i limiti di disegno - Impostaregriglia e snap - Salvare un disegno - Impostare l’ambiente di lavoro e la barra degli strumenti)· Viste (Zoom - Viste - Pan - Ridisegna)· Layer (Layer - Impostazione dei layer - Tipi di linea, spessori, tratteggi)· Interscambio disegni (Formati di disegni ed immagini - Importare/esportare nei vari formati grafici: dwg, dxf, ecc. - Inserimento di immagini e/o disegni)

MODULO 2 - OPERAZIONI FONDAMENTALI CON IL CAD· Creare oggetti grafici (Coordinate - Disegnare una linea - Disegnare un rettangolo - Disegnare una polilinea o una spezzata - Disegnare un punto -Disegnare un arco - Disegnare un poligono - Disegnare un cerchio - Disegnare un’ellisse - Disegnare un anello)· Modifica ed editazione degli oggetti grafici (Copiare un oggetto grafico - Spostare un oggetto grafico - Tagliare un oggetto grafico - Cancellareun oggetto grafico - Ruotare un oggetto grafico - Spezzare parti di un oggetto grafico - Estendere un oggetto grafico - Inserire uno smusso - Inserireun raccordo - Inserire un riempimento/campitura)

MODULO 3 - GESTIONE DELLE INFORMAZIONI· Testi, quote, scale (Inserire testi - Inserire quote - Gestire le scale di disegno)

MODULO 4 - FUNZIONI AVANZATE DEL CAD· Librerie di simboli e blocchi (Inserimento oggetti da una libreria di simboli- Creare una libreria di simboli - Creare un nuovo simbolo - Gestire i blocchi)

MODULO 5 - PRODUZIONE GRAFICA· Stampa e plottaggio (Preparare il cartiglio - Scegliere il formato della carta - Impostare la stampa e stampare in una scala assegnata)

MODULO 6 - MODELLAZIONE SOLIDA· Lo spazio 3D (Coordinate 3D - Viste 3D)

MODULO 7 - OGGETTI GRAFICI 3D· Comandi 3D (Disegnare un cilindro - Disegnare un cono - Disegnare un cuneo - Disegnare un parallelepipedo - Disegnare una sfera - Disegnare untoro)

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto