CERTIFICAZIONE EIPASS LIM (LAVAGNA MOBILE INTERATTIVA)

Join Academy & Consulting - Ente Accreditato dalla Regione Campania
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • 40 ore di studio
  • Durata:
    15 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

EPASS Lim (Lavagna interattiva multimediale) è il Programma di certificazione che attesta le competenze e le abilità necessarie per qualificarsi come formatore professionalmente preparato nella gestione matura e consapevole della Lavagna Interattiva Multimediale.
Si è aperta una nuova stagione per la Scuola e la formazione professionale: gli strumenti della modernità sono entrati in aula per generare nuovi contesti di apprendimento, attraverso i quali formare intelligenze plurali e multiculturali, sviluppare competenze e apprendere continuamente dalle esperienze.
La certificazione EIPASS Lim costituisce titolo valido per il riconoscimento di punteggio nell’ambito scolastico, universitario e concorsuale, secondo quanto stabilito dall’Ente formativo o da quello che pubblica il bando.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Con EIPASS Lim si intende diffondere pienamente il principio del cooperative learning. La Lim deve essere inclusa nelle pratiche cooperative di organizzazione e gestione del contesto classe per almeno due buone ragioni: · si valorizzano gli allievi come principale risorsa e si riconoscono gli assunti delle ricerche che pongono in evidenza il valore persistente della cooperazione nel potenziare gli apprendimenti · le forme differenti di cooperative learning permettono di utilizzare al meglio le potenzialità intrinseche della Lim, valorizzandola come risorsa tra le risorse.

· A chi è diretto?

La certificazione EIPASS Lim si rivolge prevalentemente ad insegnanti (di ogni ordine e grado), formatori, relatori, istruttori, guide, operatori della comunicazione in genere e, in particolare, a chi: · desidera avere una formazione specifica e un riconoscimento delle proprie conoscenze, abilità e competenze acquisite nell’ambito della formazione pubblica o privata (istruttori di scuola guida, scuole militari, trainer, ecc.) · vuole acquisire conoscenze e abilità utili per accedere agli ambiti lavorativi in cui è fondamentale possedere competenze comunicative, come la pubblicità ed il marketing · si occupa di comunicazione e formazione negli Enti, nelle istituzioni e/o negli uffici pubblici e privati e utilizza strumenti tecnologici/informatici specifici

· Titolo

La frequenza del corso ed il superamento della verifica finale prevede il rilascio dell’attestato di abilitazione rilasciato da CERTIPASS (Ente Internazionale) delle Certificazioni Informatiche EIPASS (European Informatics Passport). Certificare le competenze in ambito ICT qualifica e aggiunge valore al Curriculum Vitae del partecipante, facilitando l’inserimento in contesti accademici e nel mondo del lavoro.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso si differenzia nell'esperienza e nella preparazione che caratterizza il nostro centro di formazione da 15 anni.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena ricevuta la tua richiesta, ti invieremo una mail con le informazioni base del corso, ossia costi, date e sede di svolgimento, modalità e tempi per l'iscrizione. In seguito sarai contattato da un nostro responsabile che risponderà alle tue domande.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

LIM
EIPASS
LAVAGNA MOBILE INTERATTIVA
Networking
Progettazione e gestione di contenuti
Componenti software
Immagine
Disegno
Internet marketing
Sistema LIM

Professori

Ignazio Silvestrini
Ignazio Silvestrini
Architetto

I nostri formatori possiedono un esperienza almeno biennale maturata in ambito di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro e/o autorizzati dalla Regione o Provincia e/o iscritti all’Aifos con una formazione e competenze pluriennali in relazione alle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro.

Programma

STRUTTURA E PROGRAMMA DEL CORSO DI FORMAZIONEMODULI DI ESAME· Componenti hardware del “sistema LIM”· Componenti software· Strumenti e tecniche per la creazione di “Learning Object”· Presentazione e condivisione dei materiali in Ambiente di Apprendimento· Impiego della LIM per una didattica di tipo inclusivo

CARATTERISTICHEEIPASS Lim ha un impatto positivo sull’apprendimento:· accrescere l’interesse e la partecipazione dei discenti· apporta vantaggi tecnici (velocità, possibilità di registrare e salvare, uso di internet, ecc.)· rende la lezione più diretta e intuitiva· favorisce la comprensione di concetti complessi· facilita la memorizzazione (soprattutto grazie all’impiego di immagini)· sviluppa il “saper fare” e l’attitudine alla ricerca· induce anche una riflessione sul proprio percorso conoscitivo, recuperando le attività svolte nelle lezioni precedentiQuesti risultati, però, non sono scontati: non basta avere a disposizione una lavagna affinchè tutto funzioni come è necessario per raggiungere gli obiettivisintetizzati: è necessario comprendere funzionalità ed utilità: per sfruttarne tutte le potenzialità è indispensabile formarsi professionalmente.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto