Certificazione Energetica Degli Edifici

ADL Group
A Napoli

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Napoli
  • 80 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: professionisti ed esperti del settore dell'energia.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
piazzale Tecchio, 80, 80125, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Certificazione energetica

Programma

DL Group attraverso la rete di professionisti dell’energia “Energy Professional Network”, in collaborazione con il SOFTel (Centro di Ateneo per l’Orientamento, la Formazione e la Teledidattica dell’Università di Napoli Federico II) e il DETEC (Dipartimento di Energetica, Termofluidodinamica applicata e Condizionamenti Ambientali dell’Università Federico II) organizza la seconda edizione del Corso “Certificazione energetica degli edifici” presso l’aula DETEC della Facoltà di Ingegneria dal 28 gennaio fino al 5 maggio.


Ottanta ore di lezioni teoriche e pratiche con l’obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti operativi utili alla corretta impostazione del titolo che certifica lo stato dell’edificio da un punto di vista energetico. Verrà analizzato in più lezioni il Sistema Edificio/impianto; la ventilazione degli edifici, l’efficienza negli usi elettrici e nella domotica, l’acustica edilizia e altro ancora. Le lezioni saranno tenute da docenti universitari e professionisti del settore, del mondo industriale e istituzionale.

Cinque lezioni saranno dedicate all’esercitazione guidata al calcolatore con l’uso del software licenziato TERMUS (incluso nel prezzo) di ACCA software.

Oltre al software i partecipanti riceveranno l’attestato di partecipazione a marchio universitario, il certificato di competenze a marchio universitario, potranno sostenere l’esame per entrare a far parte della grande rete Energy Professional Network, e per coloro che ne fanno già parte la partecipazione al corso prevede il conseguimento di 40 crediti formativi EPN. Ai corsisti verrà consegnato anche il trimestrale d’informazione ambientale Ambientarsi.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto