Certificazione Energetica degli Edifici

PRODEST
A Busto Arsizio

1.000 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Busto arsizio
  • 80 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Obiettivo del corso è quello di formare adeguatamente i professionisti sulle tecniche di diagnosi e sulla certificazione energetica.
Rivolto a: Possono essere accreditati come Soggetti certificatori esclusivamente le persone fisiche che risultano in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: ·

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Busto Arsizio
Via Milano, 14, 21052, Varese, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

A Chi E' Rivolto: Possono essere accreditati come Soggetti certificatori esclusivamente le persone fisiche che risultano in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
· Diploma di laurea o laurea specialistica in Ingegneria o Architettura;
· Diploma di laurea specialistica in Scienze Ambientali;
· Diploma di laurea specialistica in Chimica;
· Diploma di geometra, perito industriale o perito agrario;
· Diploma di laurea specialistica in Scienze e Tecnologie Agrarie e Scienze e Tecnologie Forestali e Ambientali;

Descrizione Del Programma:

Obiettivo del corso è quello di formare adeguatamente i professionisti sulle tecniche di diagnosi e sulla certificazione energetica.

Il corso, accreditato dal Cened, prevede l'acquisizione del titolo di Certificatore Energetico, ed è articolato in dieci incontri mirati alla conoscenza di vari aspetti: dall'inquadramento legislativo all'individuazione degli indicatori di prestazione energetica degli edifici e degli impianti, ed alle applicazioni delle risorse rinnovabili in edilizia.

È obbligatoria, per i corsisti, la frequenza di almeno il 75% delle ore complessive, pena l'impossibilità di accedere alla prova finale (esame scritto + esame orale di discussione su una certificazione scelta dal corsista stesso).

L'inizio del corso è subordinato al raggiungimento del numero minimo di 8 partecipanti e si svolgerà di sabato, dalle 9.00 alle 18.00.

Insegnanti: da definire

Ulteriori informazioni

Osservazioni: L'inizio del corso è subordinato al raggiungimento del numero minimo di 8 partecipanti e si svolgerà di sabato, dalle 9.00 alle 18.00.